Microsoft semplifica la creazione, la gestione e l’archiviazione dei canali di Teams

breaking news

Microsoft semplifica la16 creazione, la gestione e l’archiviazione dei canali di Teams

Microsoft ha annunciato oggi nuovi miglioramenti per semplificare la creazione, l’organizzazione e la chiusura dei canali su Teams, rispondendo così alla crescente complessità nell’uso di questa piattaforma da parte di aziende e organizzazioni.

In un post sul blog, Microsoft ha introdotto un metodo più rapido e semplificato per creare nuovi team, ora generalmente disponibile. La creazione di un nuovo team è stata semplificata riducendo il numero di passaggi necessari, impostando di default l’opzione “crea un team da zero”. Per chi desidera utilizzare un modello, è possibile selezionare “più opzioni di creazione team” e scegliere dalla libreria di modelli.

Microsoft ha anche velocizzato la creazione di un nuovo canale all’interno di un team, integrando questa funzionalità nel medesimo menu utilizzato per la creazione di un team. Inoltre, gli utenti di Teams possono ora scoprire facilmente i nuovi team pubblici creati nella loro azienda o organizzazione. Gli amministratori hanno la possibilità di configurare l’accesso anche ai team privati stabiliti.

Verso la fine del 2024, Microsoft permetterà agli utenti di Teams di selezionare i canali nel loro team che sono rilevanti per il loro lavoro e le loro esigenze.

Un’altra novità è la funzione basata sull’IA chiamata “discover feed”, che evidenzia i post dei canali che potresti aver perso, portando alla tua attenzione contenuti rilevanti basati sulle persone con cui lavori o sugli argomenti che potrebbero interessarti. È possibile sfogliare il feed, aggiornarsi sulle novità e interagire con i post proprio come si farebbe con qualsiasi altro post del canale.

Entro la fine dell’anno, sarà possibile rinominare il canale generale di un team e verrà introdotta una funzionalità per rilevare automaticamente i canali ai quali non ci si è uniti negli ultimi 45 giorni, nascondendoli dalla vista.

Microsoft ha inoltre implementato nuove funzionalità di personalizzazione per le notifiche di Teams. Gli utenti possono scegliere di visualizzare le notifiche nel feed di attività, mostrare un banner o disattivarle. È ora possibile cancellare le notifiche con un solo clic nel feed di attività, segnando tutte le notifiche come lette in una volta, facilitando il mantenimento del passo con il ritmo veloce delle conversazioni e delle notifiche.

Infine, Microsoft ha introdotto una modalità per ritirare e archiviare il contenuto di un canale di Teams. Una volta ritirato un canale, non sarà più possibile inviare messaggi o avviare conversazioni al suo interno, ma tutto il contenuto precedente rimarrà accessibile. È anche presente un’opzione per riattivare un canale ritirato dal menu “Gestisci team”.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

Microsoft semplifica la creazione, la gestione e l’archiviazione dei canali di Teamsultima modifica: 2024-05-16T07:20:45+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo