Alpha Protocol, il classico RPG spionistico di Obsidian, torna in vendita grazie a GOG

breaking news

IAlpha Protocol, il classico RPG spionistico di Obsidian, torna in vendita grazie a GOG

l celebre sviluppatore di giochi di ruolo Obsidian Entertainment, noto per titoli come Fallout New Vegas, Pillars of Eternity e The Outer Worlds, riporta in vita uno dei suoi primi progetti che per anni è stato assente dai negozi.

Il negozio GOG ha annunciato oggi il ritorno del particolare RPG spionistico Alpha Protocol, completamente privo di DRM. Questo rilancio vanta miglioramenti rispetto all’originale.

Per coloro che non ne sono a conoscenza, il gioco segue le vicende di Michael Thorton, un agente appena giurato presso un’agenzia di spionaggio americana chiamata Alpha Protocol.

Come nella maggior parte delle storie di spionaggio, Thorton è costretto ad agire in modo indipendente per scoprire prove di una grande cospirazione volta a fermare una nuova guerra fredda.

Oltre al gameplay stealth e d’azione, l’RPG di Obsidian permette ai giocatori di prendere decisioni difficili nelle loro missioni che possono influenzare la storia.

A causa della scadenza delle licenze musicali, il gioco è stato rimosso da tutti i negozi nel 2019 dal publisher SEGA.

“Il nostro obiettivo più importante quando abbiamo iniziato il nostro viaggio 15 anni fa era fare del nostro meglio per preservare i giochi e farli durare per sempre,” ha dichiarato GOG riguardo a questo rilancio.

“Oggi, siamo fieri di mantenere la nostra missione e siamo estremamente felici di annunciare il rilancio di un classico molto amato che, grazie ai nostri sforzi, è stato archiviato con successo nel catalogo GOG, pronto per essere gustato nuovamente.”

Il negozio ha collaborato con SEGA e Obsidian Entertainment per realizzare questo obiettivo.

Alpha Protocol sarà ora compatibile con i PC moderni senza bisogno di alcuna modifica, e GOG ha anche apportato miglioramenti alle prestazioni. Anche la colonna sonora del gioco, che ha causato la rimozione dell’originale, è tornata in azione.

Ecco tutte le nuove funzionalità implementate nel rilancio:

  • Colonna sonora con licenza
  • Supporto per obiettivi
  • Supporto completo per controller (Dualsense, DualShock 4, Nintendo Switch Pro, controller Xbox Series o Xbox One)
  • Supporto per la localizzazione
  • Compatibilità con i sistemi operativi moderni
  • Supporto per salvataggi su cloud

C’è persino un documentario speciale riguardante il viaggio dietro il ritorno di questo classico. Lo puoi vedere qui sopra.

Alpha Protocol è ora disponibile all’acquisto sul negozio GOG senza DRM al prezzo di $19.99. È inoltre presente uno sconto del 10% sul rilancio del gioco, con la promozione prevista fino ad aprile.

Fonte della notizia

Alpha Protocol, il classico RPG spionistico di Obsidian, torna in vendita grazie a GOGultima modifica: 2024-03-24T09:13:50+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo