Tutti i segreti dell’ aggiornamento all’ anniversary Update per windows 10

novità

Tutti i segreti dell’ aggiornamento all’ anniversary Update per windows 10

L’Aggiornamento dell’anniversario di Windows 10 è pieno di novità.

Scopri alcune delle principali di seguito e quindi Sfoglia per trovare info specifiche e contenuti della Guida.

Ecco le 7 principali novità che ti attendono su Windows 10.

Suggerimento

L’app informazioni di base si evolve con Windows 10, quindi ricontrolla nella sezione Benvenuto per esplorare i suggerimenti e i trucchi più recenti per il tuo dispositivo: da come proteggere il tuo PC di lavoro con Windows Defender a come disegnare un capolavoro sul tuo Surface.

1 Cortana, la tua assistente digitale

Promemoria di Cortana nella schermata di blocco

Cortana è pronta per offrirti il suo aiuto in molte più posizioni in Windows 10, inclusa la schermata di blocco. Quando il dispositivo è bloccato, puoi comunque controllare il calendario (“Qual è la mia pianificazione per domani?”) oppure fare domande a Cortana (“Com’è il tempo domani?”).

Non dovrai più scrivere appunti ovunque per ricordarti le cose da fare o gli eventi come il compleanno di tuo padre. Puoi creare promemoria in base a posizione, data/ora e persino persone. Cortana può aiutarti a ricordare di fare gli auguri di buon compleanno a tuo padre a un’ora specifica oppure di andare a ritirare la torta quando sei in prossimità della pasticceria.

Apri Cortana

Nota

Cortana è disponibile solo in determinati paesi/aree geografiche e alcune funzionalità di Cortana potrebbero non essere disponibili ovunque. Se Cortana non è disponibile, puoi comunque usare la funzionalità di ricerca.

 

2 Il Web al tuo servizio con Microsoft Edge

Menu di scelta rapida per le estensioni in Microsoft Edge

Microsoft Edge include così tanti aggiornamenti che serve un elenco per presentarli tutti:

  • Usa le estensioni per personalizzare e proteggere l’esplorazione con i componenti aggiuntivi come Office Online, Microsoft Translator e altro.
  • Integra Cortana per mostrare suggerimenti per immagini simili per le ricerche in Bing o anche le parole per un video musicale che stai guardando.
  • Aggiungi singole schede alla schermata Start per semplificare l’accesso.
  • Se hai un dispositivo touchscreen, l’esplorazione può essere più rapida scorrendo rapidamente verso sinistra/destra per tornare o passare a pagine Web diverse.

3 Libera la tua creatività con Windows Ink

Area Windows Ink

Windows Ink tutte le potenzialità di Windows sono a portata della penna del tablet e potrai scrivere nel dispositivo come su un foglio di carta, creare memo, disegnare su una lavagna e condividere facilmente i tuoi pensieri analogici nel mondo digitale. Windows Ink è integrato in app come Mappe, OneNote, Microsoft Edge e Office.

4 Novità di Start

Ridimensionare il menu Start

Il menu Start è la posizione in cui puoi trovare tutti i programmi e le app. Personalizza la schermata Start in modo da visualizzare le app, i riquadri e il layout necessari per ottenere la massima produttività.

Seleziona il pulsante Start Icona di Start e quindi Impostazioni  > Personalizzazione  > Start per personalizzare la schermata Start in base alle tue esigenze.

5 Notifiche migliorate nel centro notifiche

Centro notifiche

Il centro notifiche è stato spostato in una nuova posizione nell’angolo all’estrema destra della barra delle applicazioni e ha un nuovo look pensato per consentirti di organizzare le notifiche come preferisci.

Non devi più aprire il centro notifiche per visualizzare il numero di notifiche. Il numero nell’icona del centro notifiche  indica quante notifiche ci sono in attesa. Anche per le altre app aggiunte alla barra delle applicazioni può essere visualizzato il numero di notifiche che ti sei perso.

Apri il centro notifiche

6 Accedi al tuo PC con un dispositivo Microsoft Band o un telefono Windows

Sblocca il tuo PC con un dispositivo associato come Microsoft Band o un telefono Windows (ad esempio, Lumia 950 o Lumia 950XL).

7 Altre opzioni nella schermata di blocco

Controlli per la musica nella schermata di blocco

Cortana non è l’unica novità nella schermata di blocco. Ora puoi anche riprodurre musica mentre il dispositivo è bloccato e controllare la riproduzione dall’inizio alla fine. I controlli multimediali vengono visualizzati nell’angolo inferiore destro della schermata di blocco, insieme a un’immagine della copertina dell’album del brano che stai ascoltando.

Tutti i segreti dell’ aggiornamento all’ anniversary Update per windows 10ultima modifica: 2016-09-28T19:20:52+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo