Problemi di Windows 11: Microsoft ammette difficoltà nella risoluzione degli errori

amazonProblemi di Windows 11: Microsoft ammette difficoltà nella risoluzione degli errori

Microsoft ha recentemente fatto delle sorprendenti confessioni riguardo a Windows 11, ammettendo di non essere in grado di risolvere alcuni problemi che gli utenti hanno riscontrato. In particolare, si tratta di errori legati al menu Start, alla barra di ricerca di Windows e ad alcune applicazioni Universal Windows Platform (UWP).

Secondo quanto annunciato da Microsoft, i problemi sembrano essere correlati all’utilizzo del menu Start, della barra di ricerca di Windows e di alcune applicazioni UWP. Gli utenti hanno riscontrato difficoltà nel lanciare o eseguire correttamente le proprie applicazioni.

In particolare, si è scoperto che gli errori riguardano le applicazioni di Microsoft Office. Sembra che siano collegati a chiavi di registro errate e ai dati ad esse associate, nonché alle applicazioni che si integrano con Office e alla relazione tra Windows e Outlook. È importante sottolineare che questi errori non riguardano tutti gli utenti, ma coloro che hanno riscontrato questo problema ne sono a conoscenza sin dal gennaio di quest’anno. Purtroppo, durante questo periodo, Microsoft non è riuscita a trovare una soluzione.

La pagina web “Health” di Microsoft specifica che la ricerca di Windows e alcune applicazioni UWP potrebbero non funzionare correttamente o potrebbero non aprirsi del tutto. È stato suggerito un workaround in un recente aggiornamento, ma non c’è ancora una soluzione definitiva. Questo è non solo deludente, ma ammette anche l’ignoranza di Microsoft riguardo al problema. L’unica soluzione consigliata è quella di disinstallare le applicazioni interessate per risolvere il problema.

Tuttavia, anziché identificare le applicazioni specifiche coinvolte, Microsoft ha menzionato semplicemente “Windows” e “Microsoft Office” che si integra con “Microsoft Outlook o Outlook Calendar”. Questa informazione è limitata e non fornisce una soluzione adeguata per coloro che dipendono dalle applicazioni interessate e non possono disinstallarle.

Microsoft ha dichiarato di essere al lavoro per risolvere il problema e spera di fornire una soluzione che risolva gli errori degli utenti senza dover disinstallare applicazioni specifiche. Tuttavia, la situazione desta preoccupazione tra gli utenti di Windows 11 e Windows 10 che sono stati colpiti da questo problema. I sistemi operativi dovrebbero funzionare con diverse combinazioni di hardware e software, ma purtroppo questo non sembra essere il caso attuale. Microsoft si trova di fronte a una situazione imbarazzante che, secondo le dichiarazioni, sta cercando di risolvere. Questo solleva anche interrogativi sulla futura versione di Windows 12. Sarebbe preferibile che Microsoft si concentrasse principalmente sulla risoluzione dei problemi delle versioni attuali di Windows.

Problemi di Windows 11: Microsoft ammette difficoltà nella risoluzione degli erroriultima modifica: 2023-05-23T13:15:35+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo