Annunci in Windows 11 Copilot: Microsoft Inserisce Pubblicità nell’IA Bing Chat

newsAnnunci in Windows 11 Copilot: Microsoft Inserisce Pubblicità nell’IA Bing Chat

Microsoft sta portando una nuova evoluzione nell’ambito di Windows 11 Copilot introducendo annunci pubblicitari nell’interfaccia dell’IA Bing Chat. Questa mossa ha suscitato reazioni contrastanti tra gli utenti, poiché si tratta di un cambiamento significativo nella strategia di Microsoft.

I nuovi annunci pubblicitari sono visibili solo per specifiche ricerche. Ad esempio, quando gli utenti cercano “confronta Amazon Prime con Netflix,” potrebbero essere esposti a pubblicità relative ad Amazon Prime all’interno dell’interfaccia di Copilot su Windows 11.

Questo cambiamento ha scatenato una serie di discussioni tra la comunità di utenti di Windows 11. Mentre alcuni ritengono che sia comprensibile per Microsoft adottare un approccio simile a Google per la generazione di entrate attraverso la pubblicità, altri sono preoccupati per l’impatto sull’esperienza utente.

Bing Chat, sebbene relativamente nuovo nel mondo digitale, sta guadagnando rapidamente popolarità tra coloro che cercano un’alternativa alle piattaforme a pagamento come ChatGPT per accedere ai servizi GPT-4 e DALL-E. Tuttavia, la presenza di annunci pubblicitari in Copilot ha sollevato interrogativi sulla direzione futura di questa funzionalità.

La versione di anteprima attuale di Windows Copilot è stata definita noiosa e lenta da alcuni utenti. Tuttavia, sono previsti ulteriori cambiamenti, tra cui il supporto per i plugin e l’integrazione con altre app Microsoft. Ad esempio, si prevede che gli utenti potranno chiedere a Copilot di riassumere documenti di testo, aprendo nuove possibilità per l’IA di Microsoft.

Tuttavia, va sottolineato che Copilot non è progettato per avviare app o cartelle in Windows come faceva Cortana. È un’IA potente integrata in Windows, ma le capacità complete non sono ancora state raggiunte.

Un punto di discussione è la mancanza di un’opzione per disabilitare gli annunci all’interno di Windows Copilot. Molti utenti si chiedono se Microsoft potrebbe rendere facoltativa la visualizzazione degli annunci, tenendo conto delle preoccupazioni degli utenti che hanno già pagato per Windows 11.

In un’epoca in cui il motore di ricerca di Google domina il mercato, la mossa di Microsoft di introdurre annunci pubblicitari in Copilot sembra un tentativo di rimanere rilevante. Tuttavia, l’azienda dovrà bilanciare attentamente l’integrazione degli annunci per soddisfare le esigenze degli utenti che cercano un’esperienza senza interruzioni.

Annunci in Windows 11 Copilot: Microsoft Inserisce Pubblicità nell’IA Bing Chatultima modifica: 2023-10-04T08:28:00+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo