Microsoft Store: Un Nuovo Sguardo con Componenti Web Moderni

_86fea253-43a0-4b89-9933-f8faea1575e1Nel panorama in continua evoluzione delle piattaforme digitali, il Microsoft Store ha recentemente subito una trasformazione significativa. Con l’obiettivo di migliorare l’esperienza degli utenti, Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell’app Microsoft Store per i fortunati utenti del canale Canary e Dev. Ma le novità non si fermano qui, poiché anche il sito web ufficiale del Microsoft Store ha ricevuto una completa ristrutturazione, assomigliando ora in modo sorprendente all’app Windows 11.

Il Nuovo Design del Microsoft Store

La prima cosa che salta all’occhio è il nuovo design del sito web del Microsoft Store. Questo nuovo layout presenta una struttura basata su schede, che consente agli utenti di sfogliare facilmente le nuove app, le categorie, le offerte speciali e altro ancora. In alto, è possibile notare le schede per “Giochi” e “Film e TV”, ma la novità interessante è che anche all’interno di queste categorie principali si è adottato lo stesso design a schede. Ora, “Nuovi e Notabili Giochi” e “Giochi più Venduti” hanno le proprie schede, così come “Nuovi Film” e “Film in Primo Piano.”

Tecnologia di Avanguardia

Judah Gabriel, un ingegnere di Microsoft, ha condiviso entusiasticamente questa novità su X (ex Twitter). Ha svelato che il nuovo sito del Microsoft Store è stato realizzato utilizzando una serie di strumenti basati su componenti web all’avanguardia. Tra questi, spiccano Lit, Shoelace, Vite e il modello di PWABuilder per la creazione di progressive web app, solo per citarne alcuni. Questa scelta tecnologica è stata fondamentale per garantire un’esperienza utente più fluida e moderna.

Un Passo Avanti

Per chi si chiedeva se questo sito web potesse sostituire l’app dedicata a Windows 11, Gabriel ha fornito una chiara risposta: il sito web del Microsoft Store è concepito come la versione web del negozio delle app su Windows, e i due lavorano in sinergia. L’obiettivo è offrire agli utenti una varietà di opzioni per accedere alle app di loro interesse in modo semplice e intuitivo. Inoltre, Gabriel ha elogiato il team di sviluppo dell’app desktop Store per il loro impegno nel creare un’app di alta qualità e ha espresso la speranza che più app integrate di Windows seguano questa eccellente direzione.

Ulteriori Aggiornamenti

Nonostante l’attenzione posta sul sito web, l’app desktop del Microsoft Store non è stata trascurata. Gli utenti possono ora godere della funzione “Giochi Istantanei”, che permette di giocare a giochi casuali direttamente nell’app, senza necessità di download.

In conclusione, il Microsoft Store continua a evolversi per offrire una migliore esperienza agli utenti, sia attraverso il sito web che tramite l’app desktop. La nuova progettazione basata su componenti web moderni promette di semplificare la scoperta di nuove app e offerte speciali, consentendo agli utenti di sfruttare appieno l’ecosistema Microsoft.

Fonte dell’ articolo

Microsoft Store: Un Nuovo Sguardo con Componenti Web Moderniultima modifica: 2023-10-06T23:47:10+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo