GoSign: Registrazione Obbligatoria per una Firma Digitale Sicura

DALL·E 2023-11-07 22.09.16 - An image of a secure digital signature process. The scene shows a modern, clean desktop interface on a computer screen with an open digital document rGoSign: Registrazione Obbligatoria per una Firma Digitale Sicura

Dal 1° settembre 2023, l’innovativo software di firma digitale GoSign, sviluppato da InfoCert, ha introdotto un importante cambiamento: la registrazione è diventata obbligatoria per tutti gli utenti che desiderano utilizzare l’applicazione. Questa modifica mira a rafforzare la sicurezza e la trasparenza del processo di firma digitale.

In passato, GoSign consentiva l’uso senza registrazione, un’opzione che, sebbene comoda, poteva sollevare alcune preoccupazioni in termini di anonimato nell’apposizione delle firme. Questo scenario rendeva difficile tracciare l’autore delle firme, sollevando questioni sulla validità dei documenti.

Con l’introduzione della nuova versione, l’utente è ora tenuto a creare un account InfoCert per sfruttare appieno GoSign. Il processo di registrazione richiede l’inserimento di informazioni personali essenziali, tra cui nome, cognome, indirizzo email e numero di cellulare.

Il numero di cellulare è cruciale per la verifica dell’identità dell’utente e per la ricezione di notifiche relative alle firme.

Il processo di registrazione è rapido e diretto. Una volta fornite le informazioni necessarie, la registrazione deve essere confermata tramite un link inviato via email o SMS.

Una volta registrati, gli utenti possono cominciare a firmare documenti in modo digitale. Per farlo, è sufficiente aprire il documento, selezionare la firma digitale e inserire la password associata all’account InfoCert.

La firma digitale rappresenta un metodo di autenticazione sicuro e affidabile per documenti digitali. Con la nuova versione di GoSign, questa procedura diventa ancora più sicura e chiara grazie all’obbligo di registrazione.

Vantaggi della Registrazione per Firmare con GoSign

La registrazione per utilizzare GoSign offre una serie di vantaggi fondamentali:

  1. Maggiore Sicurezza: La registrazione consente di verificare l’identità dell’utente, proteggendo così la firma digitale da possibili abusi o utilizzi fraudolenti.
  2. Maggiore Trasparenza: La registrazione agevola il processo di tracciamento dell’autore della firma, semplificando il controllo e la validazione dei documenti firmati.
  3. Accesso a Funzionalità Avanzate: La registrazione permette l’accesso a funzionalità aggiuntive di GoSign, come la possibilità di firmare più documenti contemporaneamente, l’inserimento di una marca temporale e la capacità di esportare documenti firmati in diversi formati.

Come Registrarsi su GoSign

Per effettuare la registrazione su GoSign, è necessario seguire questi passaggi semplici:

  1. Accedere al sito web di InfoCert.
  2. Navigare nella sezione “Firma digitale”.
  3. Selezionare “GoSign”.
  4. Cliccare sul pulsante “Registrati”.
  5. Fornire le informazioni personali richieste.
  6. Confermare la registrazione cliccando sul link inviato via email o SMS.

Una volta completata la registrazione, sarà possibile sfruttare tutte le funzionalità di GoSign per firmare documenti digitali in modo sicuro e affidabile.

Con questa innovativa politica di registrazione, InfoCert si impegna a garantire una firma digitale sempre più sicura e trasparente, fornendo agli utenti un’esperienza di firma digitale avanzata e protetta.

GoSign: Registrazione Obbligatoria per una Firma Digitale Sicuraultima modifica: 2023-11-07T22:10:15+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo