Problema con Narrator nell’installazione pulita di Windows 11 versione 23H2: Conferma di Microsoft

tips e faq per tecnologie

Problema con Narrator nell’installazione pulita di Windows 11 versione 23H2: Conferma di Microsoft

Microsoft ha recentemente rilasciato Windows 11 versione 23H2 il 31 ottobre 2023. Tuttavia, l’aggiornamento dello strumento di creazione multimediale con le immagini 23H2 è stato disponibile solo nella seconda metà del mese.

Questo ha portato a un ritardo per coloro che desideravano eseguire un’installazione pulita del sistema operativo.

Per coloro che dipendono dalle tecnologie assistive di Windows 11 versione 23H2, Microsoft ha confermato un problema con Narrator, uno strumento vitale per l’accessibilità, durante l’installazione.

Pare che l’avvio di Narrator da supporti fisici o immagini disco possa renderlo non reattivo, nonostante sia presente nel supporto di installazione. Si è evidenziato che questo bug riguarda solo l’installazione iniziale e non influisce sui sistemi che eseguono l’aggiornamento da versioni precedenti di Windows 10 o 11.

L’azienda ha segnalato che l’utilizzo di Windows Update per l’installazione di Windows 11 versione 23H2 su dispositivi già esistenti con Windows 10 o 11 non presenta questo problema.

Tuttavia, l’inconveniente si verifica esclusivamente durante l’installazione pulita da supporti fisici o ISO, e Narrator torna a funzionare regolarmente una volta completata l’installazione.

Secondo un annuncio ufficiale di Microsoft, la società sta attualmente lavorando a un nuovo supporto di installazione per Windows 11 versione 23H2, con l’obiettivo di consentire agli utenti di utilizzare Narrator durante la fase di installazione.

Per gli utenti che desiderano effettuare l’aggiornamento, è possibile farlo tramite Windows Update accedendo all’app Impostazioni.

In alternativa, è possibile eseguire l’aggiornamento in-place utilizzando immagini disco dal sito ufficiale o effettuare un’installazione pulita con Rufus.

Se il tuo hardware non supporta ufficialmente Windows 11, ci sono guide disponibili per installare Windows 11 versione 23H2 su hardware non supportato.

Problema con Narrator nell’installazione pulita di Windows 11 versione 23H2: Conferma di Microsoftultima modifica: 2023-11-24T12:36:15+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo