Windows 11 Insider Preview Build 26002: Novità, Risparmio Energetico e Miglioramenti

DALL·E 2023-10-28 08.22.24 - Photo illustration of a collage showcasing the evolution of Windows 11. Elements include A prominent Windows 11 logo in the center, a Menu Start inte

Windows 11 Insider Preview Build 26002: Novità, Risparmio Energetico e Miglioramenti

Windows 11 continua a evolversi con l’annuncio dell’ultimo Insider Preview Build 26002, che presenta una serie di miglioramenti significativi e nuove funzionalità, spingendo ulteriormente i confini dell’esperienza utente.

Dashboard dei Widget Ottimizzata

Una delle principali aggiunte riguarda il rinnovamento dell’esperienza nella dashboard dei widget. Gli utenti potranno ora personalizzare e adattare meglio i propri widget, grazie alle nuove impostazioni che consentono di regolare e visualizzare esclusivamente i widget desiderati. Inoltre, è stata introdotta una nuova opzione per la gestione dell’account associato ai widget di Microsoft Start, ampliando così le possibilità di personalizzazione.

Risparmio Energetico per Maggiore Autonomia

L’introduzione del Risparmio Energetico rappresenta una caratteristica notevole di questa build. Questa funzionalità permette di estendere la durata della batteria e ridurre il consumo energetico, fornendo agli utenti la possibilità di equilibrare le prestazioni del sistema a favore di una maggiore autonomia. Con la possibilità di attivare o disattivare questa opzione tramite le Impostazioni rapide o configurarla per l’attivazione automatica in determinate condizioni di batteria, l’utente ha il pieno controllo sull’energia impiegata dal proprio dispositivo.

Miglioramenti delle Impostazioni e Fix di Problemi

Oltre a queste novità, la Build 26002 introduce miglioramenti alle Impostazioni, inclusa una nuova notifica relativa agli account Microsoft, semplificando la gestione delle sottoscrizioni e dei dati. Inoltre, sono state apportate correzioni a vari problemi noti, migliorando così l’esperienza complessiva degli utenti.

Canary Channel e Indicazioni per Sviluppatori

Il Canary Channel rimane un ambiente in cui testare nuove funzionalità e modifiche, sebbene sia importante notare che alcune delle caratteristiche provate in questo canale potrebbero non arrivare alla versione finale. Per gli sviluppatori, è ora disponibile l’ultima versione dello SDK Windows Insider, offrendo nuove opportunità di integrazione e sviluppo.

Avviso sull’Utilizzo Graduale di Copilot in Windows

Infine, un avviso informa gli utenti dell’introduzione graduale di Copilot in Windows in specifici mercati globali, evidenziando i mercati iniziali e l’intenzione di estendere la disponibilità nel tempo.

In sintesi, la Build 26002 di Windows 11 Insider Preview offre una serie di miglioramenti e nuove funzionalità, mantenendo vivo l’interesse degli utenti e proiettando l’esperienza Windows verso nuove prospettive.

Windows 11 Insider Preview Build 26002: Novità, Risparmio Energetico e Miglioramentiultima modifica: 2023-12-06T03:27:46+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo