Instagram Lancia Strumento AI Generativo: Potenzia la Creatività

Download dei Reels di Instagram

Instagram Lancia Strumento AI Generativo: Potenzia la Creatività

Instagram ha annunciato di recente il lancio di un nuovo strumento basato sull’intelligenza artificiale generativa. Questo innovativo strumento permette agli utenti di modificare facilmente lo sfondo delle loro foto.

Ahmad Al-Dahle, Responsabile Generativo AI di Meta, ha presentato le nuove funzionalità in un video su Threads. Questa presentazione ha illustrato il funzionamento degli strumenti e come potrebbero aumentare la creatività all’interno della piattaforma. Al momento, non è stata confermata una data precisa per il rilascio di queste funzionalità a livello globale.

Questo strumento permette agli utenti di selezionare un’area della foto da modificare e inserire un prompt, che l’intelligenza artificiale generativa utilizzerà per creare uno sfondo personalizzato. Una volta condiviso nelle Storie di Instagram, gli utenti possono fare clic sul prompt “Provalo” per utilizzare e condividere questi nuovi sfondi, ampliando così il potenziale creativo e condivisivo della piattaforma.

Questa novità si unisce ai numerosi strumenti sviluppati da Meta. L’azienda ha investito anche in strumenti simili basati sull’intelligenza artificiale generativa per Facebook, come uno strumento di scrittura che assiste gli utenti nella creazione di post sulla piattaforma. Meta ha anche recentemente lanciato un generatore di immagini alimentato dall’IA per Instagram e Messenger, arricchendo la comunicazione tra utenti attraverso immagini generate in modo innovativo.

Questi strumenti AI generativi stanno diventando sempre più diffusi sui social media e in altri settori. Google, ad esempio, ha sviluppato strumenti simili per aiutare gli acquirenti nella ricerca di regali durante le festività. Anche OpenAI sta contribuendo a questa evoluzione, con GPT personalizzabili, come ChatGPT, focalizzati su argomenti specifici e strumenti d’interesse.

Tuttavia, l’espansione di queste tecnologie avviene in un contesto in cui regolatori e governi stanno discutendo su leggi e linee guida per regolamentare lo sviluppo e l’uso dell’IA in tutto il mondo.

Fonte della notizia

Instagram Lancia Strumento AI Generativo: Potenzia la Creativitàultima modifica: 2023-12-14T15:42:15+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo