WhatsApp iOS Beta: Nuova Personalizzazione del Colore dell’App in Arrivo

whatsapp

WhatsApp iOS Beta: Introduzione della Personalizzazione del Colore dell’App

Una notizia che potrebbe interessare gli utenti di WhatsApp su dispositivi iOS è emersa: l’app di messaggistica sta lavorando su una funzione di personalizzazione del tema che consentirà agli utenti di cambiare il colore principale del marchio dell’app.

Segnalata da WABetaInfo nella versione beta di WhatsApp per iOS 24.1.10.70, questa funzione in fase di sviluppo non è ancora disponibile ai tester, ma offre uno sguardo sulle novità in arrivo.

WhatsApp, di proprietà di Meta, è una delle app di messaggistica più utilizzate, sebbene non abbia ancora offerto molte opzioni di personalizzazione rispetto a concorrenti come Telegram. Mentre per ora l’app può adattarsi automaticamente alle impostazioni del tema chiaro o scuro del dispositivo, questa nuova funzione rappresenta un passo avanti nell’offrire agli utenti un maggiore controllo sull’aspetto visivo dell’app.

Attualmente, gli utenti possono modificare l’aspetto dell’app solo cambiando lo sfondo delle chat o la carta da parati delle chat. Tuttavia, la novità introdurrà la possibilità di scegliere tra una gamma di colori per personalizzare gli elementi dell’interfaccia utente come icone e distintivi.

Il blu è stato il colore distintivo di WhatsApp fin dalla sua fondazione, ma il recente test con un colore verde non ha riscosso il favore di tutti i tester. Tuttavia, l’aggiunta di una varietà di colori potrebbe offrire agli utenti la libertà di esprimere la propria personalità attraverso l’aspetto dell’app.

Non è ancora chiaro quando questa funzione di personalizzazione del colore dell’app sarà disponibile nella versione stabile di WhatsApp, ma sembra che l’azienda stia lavorando anche ad altre migliorie, tra cui la possibilità di modificare il colore delle bolle di chat.

WhatsApp continua a investire nello sviluppo di nuove funzionalità, dalla condivisione di aggiornamenti di stato a una maggiore personalizzazione, anche se talvolta ciò può comportare modifiche nell’utilizzo dello spazio di archiviazione per gli utenti Android. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti su questa e altre novità da WhatsApp.

Fonte della notizia

WhatsApp iOS Beta: Nuova Personalizzazione del Colore dell’App in Arrivoultima modifica: 2024-01-08T06:45:26+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo