Windows 10 Gennaio 2024 Patch Tuesday: Aggiornamenti, Problemi e Soluzioni

windows11vswindows10

Windows 10 Gennaio 2024 Patch Tuesday: Novità, Problemi e Risoluzioni

È di nuovo tempo di Patch Tuesday per Windows 10 e il rilascio di gennaio 2024, contrassegnato dal codice KB5034122, ha portato una serie di novità insieme a qualche problema noto. Questo aggiornamento mensile di sicurezza, rilasciato per Windows Server 20H2, 21H2 e 22H2, oltre alle ultime versioni supportate di Windows 10, offre nuove funzionalità e correzioni, portando le build a 19044.3930 e 19045.3930.

Il punto focale di questo rilascio è senza dubbio la serie di aggiornamenti di sicurezza per Windows 10, affrontando varie problematiche rilevanti per il sistema operativo.

Tuttavia, insieme agli aspetti positivi, sono emersi anche alcuni problemi noti che meritano attenzione. Uno di questi riguarda le impostazioni di BitLocker nel nodo del provider di configurazione CSP nelle app di gestione dispositivi mobili (MDM), che potrebbero mostrare errori di segnalazione per alcuni dispositivi. Fortunatamente, Microsoft Intune è al lavoro per risolvere questo problema, ma sono state offerte anche soluzioni alternative temporanee per mitigarlo.

Altri problemi segnalati riguardano l’utilizzo di più monitor con Copilot in Windows e alcune limitazioni nella configurazione della barra delle applicazioni che influenzano l’accesso a Copilot in Windows. Tuttavia, Microsoft ha già dichiarato di essere al lavoro per risolvere queste problematiche, offrendo la promessa di fornire soluzioni in futuri rilasci.

Inoltre, questo aggiornamento non ha riguardato solo le versioni più recenti di Windows 10, ma ha coinvolto anche versioni più datate, come indicato nei KB elencati, a conferma dell’impegno continuo di Microsoft nel garantire sicurezza e funzionalità anche per gli utenti delle versioni precedenti.

Da notare che alcune edizioni di Windows 10 hanno raggiunto la fine del servizio, quindi è consigliabile prendere in considerazione l’aggiornamento a versioni più recenti per continuare a ricevere il supporto.

In conclusione, l’aggiornamento di gennaio 2024 per Windows 10 ha portato una serie di migliorie e correzioni importanti, pur presentando alcuni problemi che vengono affrontati da Microsoft. Resta da vedere come la società risolverà questi problemi e come i utenti potranno beneficiare degli sviluppi futuri.

Windows 10 Gennaio 2024 Patch Tuesday: Aggiornamenti, Problemi e Soluzioniultima modifica: 2024-01-12T07:25:27+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo