Microsoft Aggiorna Soluzione per Bug di Installazione Automatica di HP Smart su Windows 11/10/Servers

DALL·E 2023-10-27 19.23.09 - Illustration of a modern laptop showcasing Windows 11's desktop. The laptop sits on a table surrounded by notes and sketches. The 'Menu Start' on the

Microsoft Aggiorna Soluzione per Bug di Installazione Automatica di HP Smart su Windows 11/10/Servers

Microsoft ha recentemente affrontato un problema di installazione automatica dell’app HP Smart su diversi sistemi Windows. Alla fine del mese scorso, diversi utenti online hanno lamentato l’automatica installazione dell’app HP Smart destinata alle stampanti, anche quando non erano presenti stampanti sul loro PC.

Microsoft ha prontamente preso atto di questa problematica, confermando che praticamente tutte le versioni di Windows erano coinvolte. Nonostante l’appartenenza dell’app a HP potesse far pensare a un problema a loro carico, ulteriori indagini hanno dimostrato che l’azienda non era responsabile di questo bug.

A seguito dell’individuazione dei problemi di metadati alla base del problema, Microsoft ha rilasciato uno strumento per risolvere la situazione. L’utilità, mirata a ripristinare i metadati corretti delle stampanti, eliminare informazioni non corrette sulle stampanti HP LaserJet M101-M106 e disinstallare l’app HP Smart in presenza di metadati errati, è stata progettata per risolvere questa problematica diffusa.

Lo strumento, creato per aiutare utenti e amministratori a risolvere il problema, può essere scaricato dal Centro Download di Microsoft. È disponibile in diverse versioni per diverse architetture di sistema.

Gli utenti colpiti da questo problema possono scaricare il file corrispondente alla loro architettura di sistema, eseguirlo come amministratore e seguire le istruzioni dettagliate fornite da Microsoft per utilizzarlo correttamente.

La nuova versione dello strumento è stata caricata silenziosamente da Microsoft e promette di risolvere definitivamente questa problematica di installazione indesiderata dell’app HP Smart su sistemi Windows.

Sebbene questo bug sia stato risolto, la vicenda dimostra l’impegno di Microsoft nel fornire soluzioni rapide e mirate per affrontare le sfide che gli utenti possono incontrare durante l’utilizzo dei propri sistemi operativi.

Speriamo che questa soluzione possa rendere l’esperienza degli utenti Windows più fluida e priva di inconvenienti in futuro.

Fonte della notizia

Microsoft Aggiorna Soluzione per Bug di Installazione Automatica di HP Smart su Windows 11/10/Serversultima modifica: 2024-01-13T06:15:33+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo