OpenAI Bandisce uno Sviluppatore per la Creazione di un Chatbot GPT Basato su un Candidato Presidenziale USA

breaking news

OpenAI Bandisce uno Sviluppatore per la Creazione di un Chatbot GPT Basato su un Candidato Presidenziale USA

Solo pochi giorni fa, OpenAI, la società di intelligenza artificiale generativa, ha annunciato nuove regole per regolare l’uso dei suoi modelli ChatGPT e DALL-E durante le elezioni del 2024. Una delle nuove politiche ha vietato l’uso di strumenti e servizi OpenAI per creare versioni simulate di candidati reali alle elezioni.

Nel corso del weekend, OpenAI ha attuato questa politica bannando uno sviluppatore che aveva utilizzato ChatGPT per creare un chatbot simulante Dean Phillips, membro della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti nel terzo distretto del Minnesota.

Phillips, dichiarato candidato presidenziale del Partito Democratico, sta intraprendendo una campagna apparentemente improbabile contro l’attuale presidente Joe Biden.

Il Washington Post riporta che “Dean.Bot” è stato creato dalla società di sviluppo Delphi, finanziata da We Deserve Better, un Super PAC creato per sostenere la campagna di Phillips. Nonostante il bot includesse dichiarazioni che chiarivano la sua natura di strumento di intelligenza artificiale, violava comunque le regole di OpenAI contro la creazione di chatbot simili.

Il Super PAC We Deserve Better ha chiesto a Delphi di interrompere l’uso di ChatGPT per “Dean.Bot” giovedì, suggerendo l’utilizzo di modelli di intelligenza artificiale open source.

Tuttavia, venerdì, Delphi ha chiuso completamente il chatbot dopo che ChatGPT ha sospeso lo sviluppatore.

Un portavoce di ChatGPT ha dichiarato: “Chiunque utilizzi i nostri strumenti deve seguire le nostre politiche d’uso.

Abbiamo recentemente rimosso un account di sviluppatore che violava consapevolmente le nostre politiche d’uso dell’API, che vietano la propaganda politica o l’impersonificazione di una persona senza il consenso.”

La storia menziona anche che Matt Krisiloff, uno dei co-fondatori del Super PAC, è stato in precedenza il capo di gabinetto di Sam Altman, co-fondatore di OpenAI e attuale CEO.

Krisiloff sostiene che Altman non ha coinvolgimento nel Super PAC, ma ha ammesso di aver incontrato il rappresentante Phillips in passato.

Fonte dell’articolo

OpenAI Bandisce uno Sviluppatore per la Creazione di un Chatbot GPT Basato su un Candidato Presidenziale USAultima modifica: 2024-01-24T07:00:24+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo