Final Fantasy XIV su Xbox: serve sia l’abbonamento al gioco che a Game Pass

breaking newsFinal Fantasy XIV su Xbox: serve sia l’abbonamento al gioco che a Game Pass

Brutte notizie per gli appassionati di Final Fantasy XIV che non vedono l’ora di giocare su Xbox Series X|S: Square Enix ha confermato che, oltre all’abbonamento al gioco stesso, sarà necessario anche un abbonamento a Xbox Game Pass (Core o Ultimate) per giocare alla versione completa.

Beta aperta gratuita, ma…

L’open beta, che partirà il 21 febbraio 2024, consentirà ai giocatori di provare la versione di prova gratuita di FFXIV senza Game Pass. Tuttavia, una volta terminata la beta e rilasciata la versione ufficiale, serviranno entrambi gli abbonamenti per continuare a giocare.

Costi più alti rispetto ad altre piattaforme:

Questo requisito aggiuntivo rende FFXIV su Xbox più costoso rispetto ad altre piattaforme. Un abbonamento standard a FFXIV costa circa $12,99 al mese, mentre Xbox Game Pass Core ha un costo di $9,99 al mese. In totale, i giocatori Xbox dovranno spendere almeno $23 al mese, mentre su PlayStation e PC è sufficiente l’abbonamento a FFXIV.

Attenzione per chi gioca già su altre piattaforme:

Square Enix precisa che chi ha già un account FFXIV con abbonamento attivo su un’altra piattaforma non potrà partecipare alla beta aperta su Xbox.

Link tra account obbligatorio e irreversibile:

Per giocare su Xbox, sarà necessario collegare l’account Microsoft con quello Square Enix. L’operazione è irreversibile, quindi i giocatori già iscritti su altre piattaforme dovranno attendere l’uscita ufficiale prima di effettuare il collegamento.

Data e durata della beta aperta:

L’open beta di Final Fantasy XIV inizierà il 21 febbraio alle 8:00 GMT (19:00 AEDT). Square Enix non ha ancora comunicato la durata della beta.

Conclusione:

L’arrivo di Final Fantasy XIV su Xbox è sicuramente una buona notizia, ma il requisito di sottoscrivere anche a Game Pass potrebbe scoraggiare alcuni giocatori. Valutate attentamente i costi prima di tuffarvi in questa nuova avventura su Eorzea.

Potrebbero interessarti anche:

Final Fantasy XIV su Xbox: serve sia l’abbonamento al gioco che a Game Passultima modifica: 2024-02-07T06:50:59+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo