Starfield, Indiana Jones e Altri Giochi Xbox in Arrivo su PlayStation: Novità sul Fronte delle Esclusive

star

Starfield, Indiana Jones e Altri Giochi Xbox in Arrivo su PlayStation: Novità sul Fronte delle Esclusive

Nuovi sviluppi nel panorama delle esclusive di Microsoft: Starfield, Indiana Jones e altri giochi Xbox potrebbero presto approdare su PlayStation.

Dopo i primi rumors nel 2023, secondo rapporti provenienti da fonti anonime di Microsoft, la società sta considerando un approccio più aperto, portando i giochi di Xbox e Bethesda su più piattaforme.

Starfield su PlayStation 5: Il rapporto di XboxEra rivela che Starfield, il più grande successo di Xbox uscito nel settembre 2023, sta per arrivare su PlayStation 5.

Il porting sarebbe previsto dopo il lancio della prima espansione, Shattered Space, programmata per quest’anno.

La mossa rappresenta un cambiamento significativo, con Microsoft che acquista kit di sviluppo per PlayStation 5 per facilitare il processo di porting.

Reazioni Interne a Microsoft: Il rapporto di XboxEra sottolinea che non tutti all’interno di Microsoft sono entusiasti di abbandonare l’esclusività delle console Xbox.

Tuttavia, la decisione è stata presa per sfruttare la vasta base di giocatori di PlayStation. Hi-Fi Rush dovrebbe debuttare su PlayStation 5 nel primo trimestre del 2024.

Indiana Jones su PlayStation 5: Ulteriori conferme da The Verge suggeriscono che Indiana Jones and the Great Circle potrebbe essere un altro gioco che approderà su PlayStation 5.

Bethesda sta valutando questa opzione, sebbene fino ad ora abbiano confermato solo versioni per console Xbox e PC. In caso di approdo su PlayStation, il lancio sarebbe ritardato rispetto alla versione su Xbox, garantendo agli utenti Xbox almeno una temporanea esclusività sulla piattaforma.

Scenario Multiplatform in Espansione: Entrambi i rapporti indicano che altri giochi dall’ampia lineup di Xbox sono in considerazione per diventare multiplatform.

La strategia di Microsoft sembra evolversi, cercando di ampliare la portata dei suoi titoli su diverse console.

Continua a seguire gli sviluppi per scoprire come queste mosse influenzeranno il panorama delle esclusive e le esperienze di gioco su diverse piattaforme.

Fonte della notizia

Starfield, Indiana Jones e Altri Giochi Xbox in Arrivo su PlayStation: Novità sul Fronte delle Esclusiveultima modifica: 2024-02-06T07:10:30+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo