Migliore editing audio su Clipchamp: registrazioni e text-to-speech avanzato
Clipchamp, l’editor video user-friendly acquisito da Microsoft nel 2021, si arricchisce di nuove funzionalità audio. Disponibili da oggi per gli utenti con account Personal, le novità permettono di:
- Registrare direttamente l’audio all’interno di Clipchamp: basta selezionare “Audio” nel tab “Registra e crea” e avviare la registrazione, che può durare fino a 30 minuti.
- Modificare il text-to-speech in modo avanzato: è possibile selezionare lingua, voce, emozione, velocità e modificare lo script direttamente dal pannello delle proprietà.
Entrambe le funzioni sono accessibili per gli utenti Personal. Inoltre, per gli account Personal è in arrivo la rimozione automatica del silenzio: questa opzione individua e rimuove automaticamente eventuali sezioni di silenzio prolungate nella traccia audio. La funzionalità sarà disponibile in anteprima pubblica a febbraio e, successivamente, verrà riservata agli abbonati Clipchamp Premium.
Clipchamp Premium, al costo di €11,99 al mese o €119,99 all’anno, offre ulteriori vantaggi come:
- Supporto video in 4K
- Immagini, video e audio stock premium
- Più filtri ed effetti
- Funzioni di backup
Con queste novità, Clipchamp si conferma un editor video sempre più completo e versatile, adatto a utenti personali e creativi di tutti i livelli.