Emergenza Cripto negli Stati Uniti: Biden Chiede Dati Urgenti sulla Mining Industry Bitcoin Dopo l’Esplosione del Prezzo
La recente ripresa di Bitcoin e criptovalute, con un aumento del prezzo del 200%, ha attirato l’attenzione del presidente Joe Biden. Con il prezzo di Bitcoin che supera i $43,000, la mining industry si trova ora al centro di un’indagine urgente da parte dell’amministrazione Biden.
Leggi di più su come questa “emergenza cripto” potrebbe influenzare il futuro di Bitcoin negli Stati Uniti.
Scenario Attuale: Dopo un crollo dei prezzi, il valore di Bitcoin ha superato i $43,000, portando un importante investitore di Wall Street a dichiarare che il dollaro statunitense è “finito”. Nel frattempo, l’industria mineraria di Bitcoin si avvicina a una possibile scossa da $3.3 trilioni.
Tuttavia, l’amministrazione Biden ha emesso una richiesta “di emergenza” per la raccolta di dati sulla potenza utilizzata dalla mining industry, sollevando preoccupazioni su una possibile “battaglia” tra Bitcoin e il dollaro statunitense.
Indagine Urgente: L’amministrazione Biden ha approvato un’indagine urgente sulla potenza energetica utilizzata dai miner di Bitcoin e criptovalute.
La richiesta di dati, autorizzata il 26 gennaio, sarà gestita dall’Energy Information Administration (EIA). Bitcoin miners dovranno fornire dettagli sulla loro utilizzazione energetica, in risposta a questa richiesta sperimentale con l’intenzione di stabilire nuovi standard di raccolta dati.
Motivazioni e Obiettivi: La EIA ha indicato la possibilità di “danno pubblico” derivante dal mining di Bitcoin, sottolineando la necessità di raccogliere dati.
L’industria mineraria di Bitcoin è stata criticata per il suo elevato consumo energetico, paragonabile a quello di alcuni piccoli paesi.
L’obiettivo dell’indagine è analizzare l’evoluzione della domanda energetica per il mining di criptovalute negli Stati Uniti e identificare aree di alto sviluppo.
Reazioni e Preoccupazioni: La comunità di Bitcoin e criptovalute teme che questa indagine possa segnalare l’inizio di una stretta governativa sull’industria mineraria.
Nel corso dell’anno scorso, il governatore della Florida Ron DeSantis ha avvertito che l’amministrazione Biden potrebbe avere l’obiettivo di “uccidere” Bitcoin. La Texas Blockchain Council ha definito la mossa della EIA come un diretto attacco al settore delle criptovalute.
Conclusioni: Il sondaggio di emergenza solleva interrogativi sulla direzione futura dell’industria mineraria di Bitcoin negli Stati Uniti.
Con il prezzo di Bitcoin in costante aumento, il coinvolgimento del governo potrebbe avere conseguenze significative per il settore delle criptovalute nel paese.