Microsoft spiega perché dovresti passare a Windows 11 da 10 già ora

breakingnews

Microsoft spiega perché dovresti passare a Windows 11 da 10 già ora

Microsoft sta spiegando ai suoi utenti perché dovrebbero fare l’upgrade da Windows 10 a Windows 11 attraverso un nuovo annuncio.

Da quasi tre anni, dopo l’annuncio di Windows 11 nel giugno 2021, molti utenti si sono chiesti se passare alla nuova versione. Anche se l’aggiornamento è gratuito, è necessario soddisfare alcuni criteri specifici in termini di hardware.

Questo ha portato alcuni utenti con sistemi non supportati a continuare a bypassare tali requisiti, sebbene probabilmente non per molto se si possiede un PC molto vecchio.

Tuttavia, i rigorosi requisiti di sistema significano anche che ci sono molti utenti che si rifiutano di aggiornare. I dati più recenti di Statcounter mostrano che meno di una persona su tre ha ancora adottato Windows 11.

Dopo il suo rilascio nel 2021, Microsoft era convinta che il feedback fosse “positivo”, motivo per cui ha deciso di accelerare il rollout per aumentare l’adozione. Da allora, l’azienda ha continuato a promuovere attivamente la nuova versione di Windows.

Quando Windows 10 21H1 si avvicinava alla fine del supporto, Microsoft ha gentilmente esortato gli utenti ad aggiornare a Windows 11, come già accaduto in passato con Windows 8.1.

L’azienda ha anche cercato di incentivare gli utenti mostrando i benefici di Windows 11 22H2 con un video promozionale un po’ goffo.

E ora, Microsoft ha rilasciato un nuovo annuncio su Windows 11, con un focus sull’upgrade dalla versione precedente.

Il video, intitolato “Ricomincia senza partire da zero con Windows 11”, cerca di suggerire che l’aggiornamento a Windows 11 non è scoraggiante e dovrebbe essere un’esperienza familiare per la maggior parte degli utenti.

Inoltre, evidenzia quanto sia buono, secondo Microsoft, il menu Start e l’Esplora file di Windows 11, oltre alla sicurezza del sistema operativo.

Fonte della notizia

Microsoft spiega perché dovresti passare a Windows 11 da 10 già oraultima modifica: 2024-02-15T06:31:32+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo