Mark Zuckerberg critica l’Apple Vision Pro; afferma che il Meta Quest 3 è il miglior visore

breaking news

Mark Zuckerberg critica l’Apple Vision Pro; afferma che il Meta Quest 3 è il miglior visore

Mark Zuckerberg ha recentemente espresso il suo parere sull’Apple Vision Pro rispetto al Meta Quest 3, e sembra che il CEO di Meta non abbia risparmiato le critiche nei confronti del visore Apple.

In un post video su Instagram, Zuckerberg ha dichiarato di aver atteso con ansia il confronto tra il Vision Pro e il suo Meta Quest 3, considerando il prezzo più elevato del primo rispetto al secondo. Tuttavia, dopo aver provato il Vision Pro, Zuckerberg ha dichiarato che il Quest è “il miglior prodotto, punto”.

Alcuni dei punti sollevati da Zuckerberg includono la risoluzione dello schermo più elevata del Vision Pro rispetto al Meta Quest 3, ma ha sottolineato che il visore di Meta offre un campo visivo più ampio ed è più leggero di 120 grammi.

Zuckerberg ritiene anche che il Quest 3 sia più confortevole da indossare rispetto al prodotto Apple.

Secondo Zuckerberg, il Meta Quest 3 è “migliore per la stragrande maggioranza delle cose” che i proprietari di questi visori desiderano utilizzare, e ha anche sottolineato il supporto per i giochi Xbox.

Questo aspetto è stato implementato già con il Meta Quest 2, 3 e Pro, che hanno aggiunto il supporto per Xbox Cloud Gaming tramite Xbox Game Pass Ultimate qualche mese prima del lancio del Vision Pro.

Non sorprende che Zuckerberg promuova il suo Meta Quest 3 rispetto all’Apple Vision Pro, considerando la sua posizione. Tuttavia, è importante tenere presente che i dispositivi di realtà virtuale e mista sono ancora di nicchia e devono ancora raggiungere la diffusione di massa come altri prodotti elettronici di consumo, nonostante gli sforzi degli attori più importanti del settore.

Bisognerà attendere ancora un po’ per vedere chi potrebbe emergere in cima a questa competizione.

Fonte della notizia

Mark Zuckerberg critica l’Apple Vision Pro; afferma che il Meta Quest 3 è il miglior visoreultima modifica: 2024-02-16T07:15:22+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo