Threads introduce la funzionalità di salvataggio dei post come X e Instagram

news

Threads introduce la funzionalità di salvataggio dei post come X e Instagram

Il social network Threads, di proprietà di Meta, ha finalmente aggiunto la funzionalità “Salva su Threads” che consente di salvare i post per un accesso successivo.

Il capo di Instagram, Adam Mosseri, che è stato piuttosto vocale sulla piattaforma fin dalla sua nascita, ha annunciato che la funzione di segnalibro di Threads ha iniziato a essere distribuita “più ampiamente”.

Se la funzione Salva su Threads è arrivata sul tuo profilo, puoi segnalare i tuoi post preferiti toccando il menu a tre punti nell’angolo in alto a destra. Successivamente, tocca il pulsante Salva per segnalare il post per un accesso successivo.

Per accedere ai post che hai salvato nell’app Threads, vai alla tua pagina profilo toccando la tua foto del profilo nell’angolo in basso a destra.

Tocca il pulsante Impostazioni nell’angolo in alto a destra, quindi tocca Salvati per accedere a tutti i tuoi post segnalati.

Questo è simile a come è possibile segnalare i post su Instagram, un’altra piattaforma di social media di Meta, e sulla piattaforma rivale X (precedentemente Twitter).

Tuttavia, a differenza di Instagram, Threads non offre ancora un pulsante di segnalibro sotto il post, il che può risparmiare un tocco in più.

Threads è uno spin-off di Instagram, ma la piattaforma di social media non offre una funzionalità estesa di segnalibro come le Collezioni, dove è possibile salvare post simili e Reels in cartelle separate.

La funzionalità Collaborative Collections di Instagram consente di collaborare con i tuoi amici e salvare i post in una collezione comune.

Detto ciò, Threads sta continuamente lavorando per ampliare il proprio set di funzionalità, che mancava di alcune funzionalità essenziali al momento del lancio.

Il social network ha recentemente iniziato a testare due funzionalità che Mosseri ha detto essere tra le “più richieste”.

Le elezioni presidenziali degli Stati Uniti sono previste per quest’anno e Meta, che possiede alcuni dei più grandi social network, ha annunciato come gestirà i contenuti politici.

Instagram e Threads non “raccomanderanno più proattivamente” contenuti politici da account che non segui, ha dichiarato l’azienda in un annuncio.

Fonte della notizia

Threads introduce la funzionalità di salvataggio dei post come X e Instagramultima modifica: 2024-03-04T06:03:26+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo