Nvidia Amplifica l’Esperienza di Gioco con DLSS 3.5: Novità e Aggiunte alla GeForce NOW

breakingnews

Nvidia Amplifica l’Esperienza di Gioco con DLSS 3.5: Novità e Aggiunte alla GeForce NOW

In vista dell’imminente Game Developers Conference del 2024, Nvidia ha annunciato importanti novità che toccheranno sia i giochi per PC attuali che futuri, grazie all’integrazione della sua tecnologia grafica DLSS 3 e DLSS 3.5.

Tra i titoli in primo piano troviamo l’action-RPG Black Myth: Wukong, basato su Unreal Engine 5 e sviluppato da Game Science, che vedrà l’introduzione del supporto a DLSS 3.5 e al completo ray tracing al momento del lancio previsto per agosto.

DLSS 3.5, introdotto per la prima volta nell’agosto del 2023, porta con sé una caratteristica denominata Ray Reconstruction. Questa funzionalità sfrutta metodi basati sull’IA per migliorare la grafica ray-traced nei giochi per PC. Per Black Myth: Wukong, ciò significa miglioramenti significativi nell’illuminazione e negli effetti sull’acqua.

Nvidia ha inoltre annunciato che il supporto DLSS 3.5 sarà implementato come aggiornamento gratuito futuro nel popolare gioco free-to-play Naraka: Bladepoint. Parallelamente, la versione gratuita di Portal with RTX, primo gioco di puzzle in prima persona di Valve, ha già ricevuto il supporto DLSS 3.5 ed è disponibile da ora.

Altri titoli attuali e imminenti riceveranno aggiornamenti per Nvidia DLSS 3, tra cui Star Wars Outlaws di Ubisoft e The First Berserker: Khazan. L’aggiornamento DLSS 3 è già disponibile per Sengoku Dynasty, mentre l’action RPG Diablo IV di Blizzard riceverà l’annunciato aggiornamento Ray Tracing il 26 marzo, che introdurrà effetti di riflessione ray-traced su armature, acqua, finestre e altri oggetti, oltre a effetti di ombra ray-traced.

In una comunicazione separata, Nvidia ha rivelato l’aggiunta di otto giochi, più una demo, al suo servizio di cloud gaming GeForce NOW:

  • Hellbreach: Vegas (Nuova uscita su Steam, 11 marzo)
  • Deus Ex: Mankind Divided (Nuova uscita su Epic Games Store, gratis il 14 marzo)
  • Outcast – A New Beginning (Nuova uscita su Steam, 15 marzo)
  • Balatro (Steam)
  • PARANORMASIGHT: The Seven Mysteries of Honjo (Steam)
  • Space Engineers (Xbox, disponibile su PC Game Pass)
  • STAR OCEAN THE SECOND STORY R (Steam)
  • STAR OCEAN THE SECOND STORY R – DEMO (Steam)
  • Warhammer 40,000: Boltgun (Xbox, disponibile su PC Game Pass)

Con l’introduzione dei pass giochi GeForce NOW per i suoi piani a pagamento, Nvidia offre agli utenti la possibilità di giocare sul servizio per 24 ore, segnando un ulteriore passo avanti nell’accessibilità e nella fruizione dei giochi ad alta definizione.

La strategia di Nvidia, incentrata sull’innovazione tecnologica e sull’espansione dei suoi servizi, promette di elevare l’esperienza di gioco a nuovi livelli di immersività e dettaglio, stabilendo nuovi standard nel mondo del gaming.

Fonte della notizia

Nvidia Amplifica l’Esperienza di Gioco con DLSS 3.5: Novità e Aggiunte alla GeForce NOWultima modifica: 2024-03-18T06:49:38+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo