Windows 11 ‘Moment 5’ Update: Novità e Modalità di Aggiornamento

Windows 11 24H2

Windows 11 ‘Moment 5’ Update: Novità e Modalità di Aggiornamento

Il Windows 11 “Moment 5” Update, l’ultima feature drop di Microsoft per il suo sistema operativo, è ora disponibile per tutti gli utenti.

Microsoft ha iniziato l’aggiornamento di tutti i sistemi supportati come parte degli aggiornamenti del Patch Tuesday di aprile 2024, rilasciati oggi, 9 aprile.

L’aggiornamento “Moment 5” è stato rilasciato per la prima volta il 29 febbraio 2024, per i “cercatori” o coloro che desiderano installare manualmente gli aggiornamenti di Windows dall’app Impostazioni.

A marzo, Microsoft ha accelerato il rollout, rendendo l’aggiornamento “Moment 5” disponibile per tutti come l’ultimo aggiornamento opzionale non di sicurezza. Ora, è un aggiornamento obbligatorio per tutti gli utenti di Windows 11.

A differenza degli aggiornamenti precedenti, “Moment 5” è un rilascio piuttosto piccolo con pochi cambiamenti e nuove funzionalità degne di nota.

I cambiamenti più significativi nell’aggiornamento includono previsioni intelligenti per Snap Layouts, miglioramenti vari per l’app Impostazioni e alcuni aggiornamenti per le funzionalità di accessibilità esistenti.

Per ottenere le ultime funzionalità di Windows 11, vai nell’app Impostazioni e apri “Windows Update”. Clicca su “Verifica aggiornamenti” e attendi che il tuo sistema trovi, scarichi e installi KB5036893 (numero di build 22631.3447).

Interessantemente, le funzionalità di “Moment 5” sono disponibili non solo per gli utenti di Windows 11 versione 23H2, ma anche per coloro che sono ancora sulla versione 22H2.

Tuttavia, la prossima versione di Windows 11, 24H2, che è stata recentemente confermata come l’aggiornamento delle funzionalità di quest’anno, sarà un aggiornamento completo della build (presumibilmente build 26100).

È anche importante notare che alcune app, come StartAllBack e ExplorerPatcher, attualmente impediscono agli utenti di eseguire l’aggiornamento.

I clienti che preferiscono la stabilità alle nuove funzionalità saranno lieti di sapere che Microsoft si sta preparando a rilasciare la prima build LTSC di Windows 11.

È stata recentemente trapelata prima del suo annuncio ufficiale, e Microsoft stessa ha successivamente confermato la sua esistenza nella documentazione ufficiale.

Fonte della notizia

Windows 11 ‘Moment 5’ Update: Novità e Modalità di Aggiornamentoultima modifica: 2024-04-12T07:17:03+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo