Proton Acquisisce Standard Notes: Espansione dell’Ecosistema dei Servizi per la Privacy

breaking news

Proton Acquisisce Standard Notes: Espansione dell’Ecosistema dei Servizi per la Privacy

L’annuncio dell’acquisizione di Standard Notes da parte di Proton segna un passo significativo nella consolidata missione dell’azienda di fornire servizi completi orientati alla privacy.

Proton, già noto per Proton VPN, Proton Mail e Proton Drive, aggiunge ora a questo repertorio una nota apprezzata per la sua attenzione alla privacy.

Standard Notes è un’app per prendere appunti crittografata end-to-end disponibile su piattaforme desktop, web e dispositivi mobili, con oltre 300.000 utenti attivi.

Proton afferma che le due aziende condividono lo stesso obiettivo di fornire agli utenti servizi che proteggono la loro privacy. Questa partnership, quindi, sembra essere una naturale evoluzione per entrambe le parti.

L’azienda sottolinea che Standard Notes è stata fondata nel 2017 e ha resistito alla prova del tempo senza finanziamenti da parte di capitali di rischio, dimostrando un impegno verso la sua comunità.

Questa convergenza di valori ha reso l’acquisizione un passo logico per Proton, che si impegna a preservare ciò che gli utenti amano di Standard Notes.

Nonostante l’acquisizione, Proton assicura che Standard Notes rimarrà un progetto open-source completamente supportato, mantenendo le sue caratteristiche e la struttura dei prezzi esistenti.

Questo sottolinea l’impegno di Proton nel rispettare i progetti open-source e nell’assicurare continuità agli utenti di Standard Notes.

Guardando al futuro, Proton prevede di integrare più strettamente Standard Notes nel suo ecosistema, offrendo agli utenti Proton un accesso senza soluzione di continuità alla nota sicura insieme ai loro strumenti di privacy esistenti.

Questa consolidazione mira a creare un ecosistema più coeso e robusto orientato alla privacy per gli utenti Proton, che comprende email sicura, archiviazione cloud, calendari, password, VPN e ora anche capacità di prendere appunti.

Fonte della notizia

Proton Acquisisce Standard Notes: Espansione dell’Ecosistema dei Servizi per la Privacyultima modifica: 2024-04-13T06:24:06+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo