Apple Pencil 3: Nuove Funzionalità di Controllo con Squeeze Gesture

breaking news informatica

Apple Pencil 3: Nuove Funzionalità di Controllo con Squeeze Gesture

Sono emerse diverse voci in rete riguardo al presunto Apple Pencil 3 che potrebbe includere una nuova funzionalità di “squeeze gesture”. Le ultime prove rivelano che Apple potrebbe aggiungere il supporto non solo per un singolo, ma per più gesti nel suo presunto Apple Pencil 3.

iPad e iPad Pro attualmente supportano i gesti double-tap per l’Apple Pencil 2, rendendo più semplice per gli utenti passare tra diverse funzioni.

L’ultima fuga di notizie che suggerisce il supporto per più gesti per l’Apple Pencil 3 aggiunge ulteriore peso al rumor che Apple potrebbe essere al lavoro su una nuova generazione di Apple Pencil.

Un codice presente nella versione beta per sviluppatori di iPadOS 17.5 menziona i controlli gestuali basati sulla penna. Secondo iMore, il presunto Apple Pencil 3 potrebbe registrare un gesto di squeeze prolungato, un doppio squeeze insieme al squeeze precedentemente scoperto.

Questo consentirebbe agli utenti di assegnare comandi diversi a ciascuna delle tre azioni di squeeze e di passare rapidamente tra di esse.

Si tratta di un upgrade rispetto alla funzione double-tap sull’Apple Pencil 2 e dovrebbe rendere molto più semplice attivare tre azioni diverse senza la necessità di toccare lo schermo per selezionare l’opzione.

Vale la pena notare che questa fuga di notizie alimenta i rumors su un nuovo Apple Pencil, presumibilmente l’Apple Pencil 3, poiché la nuova funzionalità di multi-gesti non funzionerebbe con la generazione attuale di Apple Pencil.

Inoltre, l’Apple Pencil 2 ha una punta sensibile alla pressione, ma manca di tale sensibilità nella sua struttura. Quindi, il codice trovato in iPadOS 17.5 riguardo ai nuovi multi-gesti dovrebbe indicare un dispositivo completamente nuovo.

Pertanto, se Apple introdurrà un nuovo dispositivo del genere, è probabile che i multi-gesti di squeeze non saranno l’unica nuova funzionalità offerta.

Fonte della notizia

Apple Pencil 3: Nuove Funzionalità di Controllo con Squeeze Gestureultima modifica: 2024-04-13T06:42:40+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo