Le applicazioni sviluppate per Windows Phone potranno essere eseguite su Windows 8 in futuro

windows store.png

Fino ad oggi, Windows 8 e Windows Phone hanno avuto una gestione separata delle applicazioni, le APP eseguite su Windows Phone, anche se hanno una parte di codice comune con il Sistema Operativo Windows 8, non possono essere eseguite su entrambi i Sistemi, se non prima un intervento da parte degli sviluppatori per renderlo possibile, alcune APP, infatti sono compatibili con entrambi i Sistemi Operativi.

Con l’avvento di Windows Blue, potrebbero cambiare questi scenari, ad oggi le applicazioni sviluppate per i dispositivi mobili windows phone sono superiori a quelle esistenti e sviluppate per windows 8, se si riuscisse nell’unificazione di queste app, in un unico e centrale Store di Windows, la quantità di applicazioni diventerebbe veramente notevole e intercambiabile, non ci sarebbe più bisogno di cercare l’installazione idonea per i vari dispositivi.

Forse è questo il segreto di Windows Blue, aggiornamento atteso per metà anno, unificare i codici di sviluppo della applicazioni Microsoft.

 

Quasi 40000 app nello store di WINDOWS 8

Nuovi Processori intel presentati al CES 2013 

Le applicazioni sviluppate per Windows Phone potranno essere eseguite su Windows 8 in futuroultima modifica: 2013-02-09T09:20:00+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo