Windows 11 Release Preview implementa nuove esperienze di ricerca e taskbar

windows 11Windows 11 Release Preview implementa nuove esperienze di ricerca e taskbar

Il nuovo Search box

Microsoft ha iniziato a lavorare sul Search box nella Taskbar l’anno scorso, prima di renderlo disponibile per tutti nel canale Dev alcune settimane fa. I nuovi stili, ora disponibili nella versione Release Preview, consentono agli utenti di scegliere tra tre modalità: l’icona di ricerca regolare, l’icona di ricerca con una label, una casella di ricerca. È anche possibile disabilitarla completamente. Recentemente ho avuto modo di provare questa funzione, e ho notato che nessuno di questi nuovi stili è migliore dell’attuale esperienza di ricerca tramite il menu Start.

Taskbar ottimizzata per i tablet

La Taskbar ottimizzata per i touch ha avuto una corsa difficile: è stata introdotta quasi un anno fa, su base limitata nel canale Dev quando è stata rilasciata la Build 22563. Ma c’erano numerosi bug che hanno costretto Microsoft a rimuovere la nuova Taskbar. È stata reintrodotta a settembre 2022, prima di essere distribuita a tutti i dispositivi supportati nel canale Dev un mese dopo.

E ora, gli utenti nella Release Preview possono utilizzare la funzione. La Taskbar ottimizzata per i tablet ha due modalità di visualizzazione: uno stato ridotto e uno espanso. Lo stato ridotto riduce la dimensione della Taskbar per dare più spazio ad altre app e aiuta a prevenire la comparsa accidentale della Taskbar. Lo stato espanso ripristina la Taskbar alle sue dimensioni regolari ed è automaticamente attivato quando si scollega una tastiera dal dispositivo.

Gli utenti possono passare manualmente tra le due modalità scorrendo verso l’alto o verso il basso dal fondo dello schermo. Andare su Impostazioni > Personalizzazione > Taskbar > Comportamenti della Taskbar, e attivare l’opzione “Ottimizza la Taskbar per le interazioni touch quando si utilizza questo dispositivo come tablet”.

Altre modifiche in Windows 11 Build 22621.1343

La tray system ora mostra animazioni di focus arrotondate per tutte le icone quando il cursore del mouse si posiziona sopra di esse. È possibile riorganizzare le icone nella barra delle applicazioni e nel menu a comparsa Mostra icone nascoste, o spostarle nella Taskbar. Gli utenti possono ora visualizzare e gestire le raccomandazioni energetiche dalla pagina Impostazioni > Sistema > Alimentazione e batteria > Raccomandazioni energetiche.

La versione di Windows 11 Release Preview Build 22621.1343 include nuovi modi per controllare gli effetti di studio, direttamente dal pannello delle impostazioni rapide. La funzione, che è uscita dalla fase beta, è stata vista per la prima volta nel novembre 2022. Gli effetti di studio consistono in vari miglioramenti basati sull’AI che possono essere utilizzati durante le videochiamate. Gli utenti possono scegliere tra i seguenti effetti per la fotocamera: Sfocatura dello sfondo, Contatto visivo e Inquadratura automatica e, se lo desiderano,

Windows 11 Release Preview implementa nuove esperienze di ricerca e taskbarultima modifica: 2023-02-24T08:44:34+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo