Novità di Windows 11: migliorie alla barra di ricerca e alla Taskbar e cosa ci aspetta in futuro

windows 11Novità di Windows 11: migliorie alla barra di ricerca e alla Taskbar e cosa ci aspetta in futuro

Windows 11 sta per ricevere un aggiornamento con alcune nuove funzionalità, tra cui migliorie alla barra di ricerca e alla Taskbar. La nuova esperienza di ricerca consente agli utenti di scegliere tra tre modalità di visualizzazione: l’icona di ricerca regolare, l’icona di ricerca con una etichetta e una casella di ricerca. Inoltre, gli utenti possono disabilitare completamente la barra di ricerca. Questa funzione è stata introdotta prima nel canale Dev di Windows 11, ma ora è disponibile anche nella versione Release Preview.

La Taskbar ottimizzata per i dispositivi touch è stata introdotta circa un anno fa, ma a causa di numerosi bug è stata rimossa. Ora, dopo diverse migliorie e aggiornamenti, è disponibile nella versione Release Preview. La nuova Taskbar ha due modalità di visualizzazione: una compressa e una espansa. La modalità compressa riduce le dimensioni della Taskbar, lasciando più spazio per lavorare con altre applicazioni e prevenendo anche il trigger accidentale della barra. La modalità espansa ripristina le dimensioni standard della Taskbar ed è automaticamente abilitata quando si scollega la tastiera dal dispositivo. Gli utenti possono cambiare manualmente tra le due modalità con un semplice swipe verso l’alto o verso il basso dal fondo dello schermo.

In futuro, ci si aspetta che Windows 11 continui a migliorare la sua esperienza utente, rendendo il sistema operativo più intuitivo e facile da usare. Si prevede che Microsoft aggiunga nuove funzionalità e migliori la stabilità del sistema, in particolare per quanto riguarda le applicazioni touch. Alcuni utenti potrebbero anche desiderare una maggiore personalizzazione della Taskbar, con la possibilità di aggiungere e rimuovere icone a loro piacimento.

In conclusione, le nuove funzionalità di Windows 11 come la barra di ricerca e la Taskbar touch-optimized offrono un’esperienza utente migliore e più fluida. Tuttavia, ci si aspetta che Microsoft continui a lavorare per migliorare ulteriormente il sistema operativo, in modo da soddisfare sempre di più le esigenze degli utenti e rimanere al passo con le evoluzioni tecnologiche.

Novità di Windows 11: migliorie alla barra di ricerca e alla Taskbar e cosa ci aspetta in futuroultima modifica: 2023-02-24T08:50:37+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo