Windows 11: ecco le nuove funzionalità che arriveranno a marzo 2023

windows 11Windows 11: ecco le nuove funzionalità che arriveranno a marzo 2023

Microsoft ha pianificato il rilascio del secondo aggiornamento di funzionalità, noto come Moments Update, per la versione 22H2 di Windows 11 il mese prossimo. Gli aggiornamenti di funzionalità, chiamati anche Feature Drops, sono aggiornamenti più piccoli che introducono regolarmente nuove funzionalità e miglioramenti nel sistema operativo. L’aggiornamento è già stato spostato nel canale Release Preview del sistema operativo Windows 11, e questo segna l’ultimo passaggio prima che venga rilasciato alla popolazione stabile di Windows 11.

Oltre alle due nuove funzionalità per la ricerca e la barra delle attività, Ashwin ha recensito ieri l’esperienza di ricerca e barra delle attività, ma queste due migliorie sono solo due delle nuove funzionalità dell’aggiornamento. Questo articolo fornisce una panoramica delle nuove funzionalità che diventeranno disponibili a marzo 2023 per tutti gli utenti della versione 22H2 di Windows 11.

Microsoft ha pianificato di rilasciare un terzo aggiornamento di funzionalità per Windows 11 e attualmente sta testando alcune delle sue funzioni in versioni di sviluppo.

Ecco alcune delle nuove funzionalità del secondo aggiornamento di funzionalità di Windows 11:

  • Gli effetti di Windows Studio sono ora accessibili direttamente dal menu Impostazioni rapide sulla barra delle applicazioni, a condizione che il dispositivo supporti un’unità di elaborazione neurale (NPU).
  • L’icona di ricerca è ripristinata, anche sui dispositivi in cui è stata disattivata. Gli utenti che non la vogliono devono rimuoverla di nuovo nelle preferenze della barra delle applicazioni.
  • Quick Assist è ora accessibile tramite Impostazioni > Sistema > Risoluzione dei problemi e nella lista delle app di avvio.
  • Le Raccomandazioni di energia sono ora disponibili in Impostazioni > Sistema > Alimentazione e batteria > Raccomandazioni di energia.
  • Alcune modifiche visive alle icone della barra di sistema.
  • Nuovo supporto ottimizzato per il touch della barra delle applicazioni per i dispositivi 2-in-1. Dispone di due modalità: ridotta ed espansa. Ridotta riduce le dimensioni della barra delle applicazioni per fare spazio alle app. Espansa è la modalità normale, che viene anche abilitata automaticamente quando si scollega una tastiera normale. Entrambe le modalità possono essere impostate tramite Impostazioni > Personalizzazione > Barra delle applicazioni > Comportamenti della barra delle applicazioni.
  • Miglioramenti del supporto Braille. È ora disponibile il supporto per nuovi display Braille e ci sono nuove lingue di input e output Braille in Narrator.
  • L’accesso vocale è più flessibile e supporta interazioni con ulteriori controlli dell’interfaccia utente, secondo Microsoft. Il supporto di accesso vocale è ora disponibile anche per i controlli a rotella, i controlli a pollice e i pulsanti divisi.
  • Miglioramenti alla scorrevolezza vocale, ad esempio per scorrere fino all’estrema sinistra o destra di una pagina.
  • Il contenuto consigliato con intelligenza artificiale è ora visualizzato nel menu Start per i dispositivi che hanno aderito ad Azure Active Directory. Il contenuto include informazioni su riunioni, file su cui l’utente ha collaborato e altro ancora.
  • Supporto per la tastiera Tamil Anjal.

Le principali funzionalità che Microsoft non ha menzionato nelle note di rilascio sono le seguenti:

  • Opzione per visualizzare i secondi nell’orologio della barra delle applicazioni.
  • Miglioramento della ricerca di File Explorer.
  • Miglioramenti dei widget, inclusa la possibilità di utilizzarli senza un account Microsoft e il supporto a schermo intero.
  • Miglioramento delle impostazioni dell’account con informazioni sullo spazio di archiviazione cloud.
  • Capacità di registrazione dello schermo tramite lo strumento di ritaglio.
  • Notepad con schede.

C’è la possibilità che alcune di queste funzionalità non siano incluse in questo aggiornamento. Ultimi bug o aggiustamenti possono spostare determinate funzionalità al prossimo aggiornamento Moments.

Ora a te: trovi interessanti alcune di queste funzionalità?

 

Windows 11: ecco le nuove funzionalità che arriveranno a marzo 2023ultima modifica: 2023-02-24T08:31:12+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo