Live11: Windows 11 su chiavetta USB o DVD senza installazione

informationSe sei un appassionato di tecnologia, probabilmente sei al corrente del lancio di Windows 11, il sistema operativo più recente di Microsoft. Tuttavia, se non sei pronto ad effettuare un’installazione completa sul tuo PC, ora c’è una soluzione innovativa: Live11.

Live11 è una versione di Windows 11 ottimizzata per adattarsi a una chiavetta USB o a un DVD da 4GB, senza la necessità di installazione. È la prima versione del sistema operativo di Microsoft che può adattarsi ad un DVD, e può funzionare interamente sulla RAM del tuo computer. Il software è stato sviluppato da NTDEV, i creatori di Tiny11, una versione leggera di Windows 11 che può funzionare su PC più vecchi e meno potenti.

La versione di Live11 è basata su Windows 11 Pro 22H2 e offre l’esperienza completa di Windows 11 senza tutto il superfluo di un’installazione standard di Windows. Tuttavia, senza la possibilità di installare app e scrivere su disco, l’esperienza di Live11 è limitata alla sola lettura con app e spazio di archiviazione principalmente usati per file temporanei. L’ISO contiene una versione portatile di Firefox, in quanto Live11 non ha il browser Edge di Microsoft, quindi è possibile navigare su Internet.

Live11 è ancora nella fase di proof of concept, quindi ci sono alcuni problemi. Può essere avviato solo su dispositivi legacy MBR/BIOS e richiede 8GB di RAM per caricare. Inoltre, è limitato a VMware e Hyper-V per coloro che vogliono eseguirlo su una macchina virtuale. Tuttavia, il fatto che si possa provare Windows 11 su un PC senza installarlo su un disco rigido o fare un formato completo è notevole e apre la porta a molte nuove opportunità.

Se sei interessato a provare Live11, puoi scaricare l’ISO e crearne una copia su una chiavetta USB o un DVD da 4GB. Tuttavia, tieni presente che questa è ancora una soluzione in fase di sviluppo e ci sono alcuni limiti da considerare.

In conclusione, Live11 è una soluzione innovativa per coloro che desiderano provare Windows 11 senza effettuare un’installazione completa. Se sei un appassionato di tecnologia e vuoi sperimentare questa nuova soluzione, scarica l’ISO e crea la tua copia su una chiavetta USB o un DVD da 4GB.

Live11: Windows 11 su chiavetta USB o DVD senza installazioneultima modifica: 2023-04-18T22:27:03+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo