Microsoft Annulla Modifica Politica di Archiviazione di OneDrive per le Foto

_1c0c7eb2-abe9-4fe7-a3fd-2869c568a72fMicrosoft ha annunciato recentemente una modifica alla sua politica di archiviazione di OneDrive, ma ora sembra aver cambiato idea dopo aver ricevuto feedback dagli utenti.

All’inizio di quest’anno, Microsoft aveva apportato una modifica alla politica di archiviazione di OneDrive, che aveva causato problemi a molti utenti. In particolare, gli utenti si erano trovati impossibilitati a inviare e ricevere email su Outlook.com, a causa del fatto che gli allegati di Outlook e le immagini incorporate erano diventati parte della quota di 5 GB assegnata su OneDrive. Questa modifica aveva colto di sorpresa molti utenti, che avevano iniziato a lamentarsi delle limitazioni che imponeva sulla loro esperienza di archiviazione cloud.

Più recentemente, Microsoft aveva annunciato un’altra modifica alla sua politica di archiviazione, secondo la quale le foto caricate su OneDrive sarebbero state conteggiate due volte. In teoria, questa modifica avrebbe reso più difficile per gli utenti gestire il proprio spazio di archiviazione e avrebbe potuto comportare costi aggiuntivi per chi aveva bisogno di spazio extra. Tuttavia, per compensare questa modifica, Microsoft aveva offerto un bonus di archiviazione gratuito, che sarebbe scaduto dopo un anno.

In un’email inviata agli utenti per spiegare il cambiamento, Microsoft aveva dichiarato il seguente:

“Microsoft è impegnata a migliorare la tua esperienza con Microsoft 365 e vogliamo informarti di un prossimo cambiamento all’infrastruttura di archiviazione delle foto di OneDrive. Presto, i dati delle foto salvate nella tua Galleria e nei tuoi album verranno conteggiati separatamente nella tua quota totale di archiviazione Microsoft. Questo cambiamento verrà implementato gradualmente su tutti gli account a partire dal 16 ottobre 2023.”

Tuttavia, sembra che Microsoft abbia cambiato idea a seguito del feedback negativo degli utenti e delle difficoltà incontrate con le modifiche precedenti. In una dichiarazione ufficiale, l’azienda ha affermato:

“Aggiornamento sulle modifiche agli album fotografici di OneDrive

Il 31 agosto 2023, abbiamo iniziato a comunicare un prossimo aggiornamento alla nostra infrastruttura di archiviazione cloud che avrebbe comportato un cambiamento nel modo in cui i dati delle foto e degli album fotografici di OneDrive vengono conteggiati nella tua quota totale di archiviazione cloud. Questo cambiamento era programmato per iniziare a essere implementato il 16 ottobre 2023. Sulla base dei feedback ricevuti, abbiamo modificato il nostro approccio e non implementeremo più questo aggiornamento. Manterremo l’esperienza attuale degli album fotografici, così come è oggi.”

In conclusione, Microsoft ha deciso di non procedere con la modifica alla politica di archiviazione di OneDrive per le foto, dopo aver ascoltato le preoccupazioni degli utenti. Questo significa che gli utenti continueranno a utilizzare OneDrive per archiviare le loro foto come prima, senza dover affrontare le nuove restrizioni che erano state inizialmente proposte.

Fonte articolo

Microsoft Annulla Modifica Politica di Archiviazione di OneDrive per le Fotoultima modifica: 2023-10-09T20:12:18+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo