Problemi dell’aggiornamento Windows 11: scomparsa scorciatoie e altri bug

Problemi dell'aggiornamento Windows 11L’ultimo aggiornamento di Windows 11, conosciuto come KB5032190, ha portato a una serie di problemi per gli utenti, tra cui la scomparsa delle scorciatoie dalla barra delle applicazioni e altre complicazioni operative.

Questo aggiornamento, destinato a risolvere diversi bug noti, ha introdotto nuovi inconvenienti che hanno generato disagi agli utenti in diversi contesti.

Secondo le segnalazioni ricevute da varie fonti, tra cui forum tematici e piattaforme di supporto come Reddit, l’installazione del KB5032190 può causare diverse problematiche.

La più evidente è la scomparsa delle scorciatoie dalla barra delle applicazioni o il loro malfunzionamento.

Alcuni utenti hanno anche riferito di rallentamenti nell’animazione dei desktop virtuali o addirittura di un riavvio ciclico del sistema.

Un problema significativo che gli utenti hanno riscontrato dopo l’installazione di questo aggiornamento è la perdita delle scorciatoie precedentemente presenti sulla barra delle applicazioni.

Anche se questa situazione era stata già riscontrata dopo il rilascio dell’aggiornamento Moment 4 all’inizio dell’anno, il problema si è ripresentato con maggiore rilevanza con il pacchetto KB5032190.

In alcuni casi, le scorciatoie rimaste sulla barra delle applicazioni non funzionano correttamente: ad esempio, cliccare su un’icona potrebbe avviare un’applicazione completamente diversa.

Microsoft è consapevole di questi problemi e sta lavorando alla risoluzione degli stessi.

Attualmente, una patch è in fase di test nelle versioni beta di Windows 11 sul Canale Canary. Tuttavia, non è stata ancora comunicata una data precisa per la distribuzione pubblica di questa soluzione.

Se hai installato l’aggiornamento KB5032190 e riscontri questi problemi, è consigliabile controllare regolarmente gli aggiornamenti disponibili per il tuo sistema operativo.

Nel frattempo, potresti risolvere temporaneamente i problemi chiudendo Esplora file tramite Gestione attività, se le scorciatoie non funzionano correttamente.

Rimaniamo in attesa di ulteriori comunicazioni da Microsoft riguardo alla distribuzione della patch correttiva.

Resta aggiornato con le ultime notizie per risolvere i problemi derivanti dall’aggiornamento di Windows 11.

Se hai domande o dubbi su come gestire questi inconvenienti, non esitare a consultare la community o a contattare direttamente il supporto tecnico di Microsoft per assistenza personalizzata.

Problemi dell’aggiornamento Windows 11: scomparsa scorciatoie e altri bugultima modifica: 2023-11-21T12:10:08+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo