Microsoft Azure OpenAI: Anteprima di GPT-4 Turbo con Vision per un’IA Multimodale

dream_TradingCardazure

Microsoft Azure OpenAI: Anteprima di GPT-4 Turbo con Vision per un’IA Multimodale

Microsoft ha recentemente annunciato l’aggiunta del modello GPT-4 Turbo con Vision al suo servizio Azure OpenAI, offrendo nuove possibilità nell’ambito dell’intelligenza artificiale multimodale.

L’anteprima pubblica di questo avanzato modello di intelligenza artificiale consente ai clienti di Azure OpenAI di sperimentare le potenzialità del GPT-4 Turbo nell’analisi e nell’interpretazione di input visivi. Secondo Microsoft, questo modello offre la possibilità di utilizzare il GPT-4 per una vasta gamma di compiti, tra cui miglioramenti nell’accessibilità, interpretazione dei dati visivi e risposte a domande visive.

Il GPT-4 Turbo con Vision consente funzionalità avanzate, come il riconoscimento ottico dei caratteri (OCR), che estrae il testo dalle immagini per integrarlo nei comandi degli utenti. Inoltre, la caratteristica di “grounding” degli oggetti permette all’IA di identificare gli oggetti principali all’interno di un’immagine in risposta a istruzioni testuali.

La combinazione di GPT-4 Turbo con Vision, Azure AI Search e Azure AI Vision consente un’integrazione tra immagini e dati testuali, potenziando così l’esperienza di chat e la capacità di ricerca dei dati.

Il costo del servizio sarà di $0.01 per 1000 token per l’input e $0.03 per 1000 token per l’output, offrendo diverse tariffe per funzionalità avanzate.

Attualmente, l’anteprima di GPT-4 Turbo con Vision è accessibile in diverse regioni di Azure OpenAI, con l’aggiornamento automatico previsto per la versione stabile e pronta per la produzione nelle prossime settimane. Questo annuncio segna un passo significativo verso l’integrazione dell’intelligenza artificiale e dell’analisi visiva nel panorama dell’AI aziendale.

Microsoft Azure OpenAI: Anteprima di GPT-4 Turbo con Vision per un’IA Multimodaleultima modifica: 2023-12-15T02:38:48+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo