Microsoft Copilot: Rivoluzione nell’Istruzione con l’Accesso Esteso per Studenti e Docenti

Microsoft annuncia Copilot per Windows 10: tutte le novità

Microsoft annuncia Copilot per Windows 10: tutte le novità

Microsoft Copilot: Rivoluzione nell’Istruzione con l’Accesso Esteso per Studenti e Docenti

Microsoft ha recentemente annunciato un’espansione significativa dell’accesso a Copilot per l’istruzione, portando funzionalità avanzate a studenti e docenti.

A partire dai primi mesi del 2024, sia il corpo docente che gli studenti universitari di età superiore ai 18 anni potranno usufruire di Copilot con protezione dati commerciali, precedentemente conosciuto come Bing Chat Enterprise.

Questa nuova opportunità consentirà loro di accedere alla chat potenziata dall’IA di Microsoft, con GPT-4, DALL-E 3 e altre funzionalità, senza condividere prompt e risposte con Microsoft per futuri addestramenti del modello. L’accesso richiederà un Account Microsoft affiliato all’istituzione scolastica.

Secondo Microsoft, Copilot rappresenta una risorsa versatile per gli studenti, consentendo loro di sintetizzare articoli, ottenere spiegazioni dettagliate, migliorare le competenze di scrittura, ricevere feedback sul proprio lavoro, elaborare idee e molto altro. Jonathan Fozard, Vice Presidente Associato presso la Florida State University, ha elogiato l’innovazione di Copilot e come questa tecnologia stia trasformando l’educazione:

"L'intelligenza artificiale ha il potenziale di rivoluzionare l'istruzione superiore. La nostra collaborazione con Microsoft ha migliorato l'apprendimento degli studenti e ha sostenuto la ricerca innovativa attraverso una piattaforma automatizzata, sicura e affidabile. Sono entusiasta di vedere cosa potrà realizzare la nostra prossima generazione di leader con strumenti come Copilot."

In aggiunta all’accesso a Copilot con protezione dati commerciali, Microsoft offrirà presto Copilot per Microsoft 365 a docenti e personale scolastico. A partire dal 1° gennaio 2024, i clienti nel settore dell’istruzione potranno usufruire di Copilot per Microsoft 365 a un costo di $30 per utente al mese.

Si ricorda che Copilot per Microsoft 365 combina modelli di linguaggio estesi (LLM) con i dati dell’organizzazione, migliorando così la produttività. Questi dati comprendono email, riunioni, chat, documenti e altro ancora, oltre alle funzionalità standard come risposte o generazione di immagini.

Microsoft ha anche sottolineato il proprio impegno per la protezione del copyright dei clienti, garantendo che gli utenti siano protetti da reclami di copyright quando utilizzano l’intelligenza artificiale generativa.

Per maggiori dettagli sulle nuove iniziative di Microsoft per espandere Copilot nell’ambito educativo, è possibile consultare un articolo sul Microsoft Education Blog.

Microsoft Copilot: Rivoluzione nell’Istruzione con l’Accesso Esteso per Studenti e Docentiultima modifica: 2023-12-15T02:28:47+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo