Windows 11 Potenzia il Supporto Integrato per Archivi con Nuove Funzionalità nel Preview Build

Windows 11 24H2

Windows 11 Potenzia il Supporto Integrato per Archivi con Nuove Funzionalità nel Preview Build

Il supporto integrato di Windows 11 per gli archivi si arricchisce di nuove funzionalità nel più recente preview build dal canale Canary, offrendo agli utenti maggiore flessibilità e opzioni di personalizzazione quando lavorano con archivi ZIP, 7zip e TAR, senza dover ricorrere a applicazioni di terze parti. Ecco cosa offre il nuovo build:

La novità principale è rappresentata dalla nuova “compression wizard” che permette agli utenti di selezionare il formato, il livello di compressione, gli algoritmi di compressione e alcune funzionalità extra. Questa wizard è accessibile facendo clic destro su uno o più file e selezionando “Compress To > Additional Options”.

Tra le opzioni disponibili nella nuova wizard si trovano:

  • Formato dell’archivio: 7zip, TAR e ZIP (RAR non è disponibile).
  • Metodo di compressione: Store, Deflate, BZip2, LZMA1, LZMA2, PPMd. Le opzioni disponibili dipendono dal formato di archivio selezionato.
  • Livello di compressione: da 0 a 9.
  • Opzioni aggiuntive per mantenere i collegamenti simbolici e i collegamenti fisici.

Queste nuove funzionalità di compressione sono disponibili per tutti gli utenti del canale Canary senza la necessità di abilitare funzionalità nascoste o ID.

Tuttavia, al momento, non è ancora possibile proteggere i file compressi con password o aprire archivi protetti.

Sarà interessante vedere come queste nuove opzioni di archiviazione integrata si confrontano con le app di terze parti. In passato, l’introduzione del supporto per formati come RAR e altri ha mostrato prestazioni notevolmente inferiori rispetto a alternative popolari come WinRAR o 7Zip.

Tra le altre modifiche nel build 26040 di Windows 11 ci sono un nuovo icona per il Task Manager, il supporto USB a 80Gbps, miglioramenti nella screencasting, miglioramenti alla barra delle applicazioni, correzioni di bug e una nuova esperienza di installazione.

Un’analisi dettagliata di come appare l’installazione del build 26040 di Windows 11 è già disponibile per chi vuole dare un’occhiata senza scaricare il build sulla propria macchina.

Fonte della notizia

Windows 11 Potenzia il Supporto Integrato per Archivi con Nuove Funzionalità nel Preview Buildultima modifica: 2024-01-31T06:56:19+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo