Windows Server Preview Build 26040 Introduce Server Flighting e il Branding Windows Server 2025

Windows 23H2

Windows Server Preview Build 26040 Introduce Server Flighting e il Branding Windows Server 2025

Microsoft ha rilasciato il primo preview build del 2024 per i membri del Windows Server Insider Program. Il numero del build è 26040, lo stesso del nuovo preview build per Windows 11 nel canale Canary. Questa versione introduce il supporto per Server Flighting e viene marchiata come Windows Server 2025. Ecco cosa c’è di nuovo:

Il changelog annuncia il rilascio del Windows Server Preview Build 26040, parte del Long-Term Servicing Channel (LTSC) Preview. Questo build include opzioni per Desktop Experience e Server Core nelle edizioni Datacenter e Standard, Annual Channel per Container Host e Azure Edition (solo per la valutazione delle VM).

Le nuove funzionalità includono:

  • Server Flighting: La nuova funzionalità che permette agli utenti di ricevere automaticamente i nuovi build. Per attivarla, è necessario navigare in Impostazioni > Windows Update > Windows Insider Program e optare per il dispositivo.
  • Aggiunte agli Account: La sezione Email & Accounts è ora coerente con Windows 11, richiedendo comunque la registrazione del dominio per la maggior parte degli scenari.
  • Maggiore Copertura per Dispositivi Bluetooth: Permette di collegare mouse, tastiere e dispositivi audio Bluetooth.
  • Wi-Fi Abilitato per Default: Il supporto Wi-Fi è ora abilitato per default per scenari Edge, consentendo la connessione di server a reti Wi-Fi.
  • Nuova Porta Server Alternativa per SMB su QUIC: Il server SMB supporta l’ascolto su una porta di rete alternativa per SMB su QUIC, permettendo la scelta di qualsiasi porta libera da 1 a 65535.
  • Nuovi Download Disponibili: Il build è disponibile per il download in formato ISO e VHDX.

Sono presenti anche alcune note sulle “Known Issues” tra cui problemi grafici durante la fase di setup, alcune limitazioni legate a Powershell in WinPE, e un’operazione di archiviazione eventlogs che può causare il crash del servizio Windows Event Log.

Per ulteriori dettagli e per scaricare il nuovo preview build di Windows Server, visita il sito di Microsoft.

Fonte della notizia

Windows Server Preview Build 26040 Introduce Server Flighting e il Branding Windows Server 2025ultima modifica: 2024-01-31T06:58:43+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo