Meta Rafforza la Sicurezza per gli Adolescenti su Instagram e Facebook: Nuove Misure Contro i Messaggi da Sconosciuti

breaking news

Meta Rafforza la Sicurezza per gli Adolescenti su Instagram e Facebook: Nuove Misure Contro i Messaggi da Sconosciuti

Meta ha annunciato nuove misure volte a garantire la sicurezza degli adolescenti su Instagram e Facebook, limitando la ricezione di messaggi da parte di persone sconosciute.

Secondo le nuove impostazioni predefinite, gli utenti di età inferiore ai 16 anni (o 18, a seconda del paese) non potranno più ricevere messaggi diretti da utenti non seguiti.

Nel dettaglio, gli adolescenti potranno essere contattati o aggiunti a chat di gruppo solo da persone che seguono già o sono connesse.

Questo passo mira a fornire un ambiente online più sicuro per gli utenti più giovani, rassicurando sia gli adolescenti che i loro genitori sulla limitazione dei contatti con sconosciuti.

Gli utenti già su Instagram riceveranno notifiche che li informeranno di questa nuova impostazione di sicurezza.

Analogamente, su Facebook Messenger, gli utenti di età inferiore ai 16 anni (o 18 in alcuni paesi) saranno in grado di ricevere messaggi solo dai loro amici su Facebook o da persone che hanno le informazioni di contatto.

Inoltre, Meta ha anticipato l’introduzione di una funzione aggiuntiva per gli adolescenti su Instagram e Facebook Messenger.

Questa nuova caratteristica impedisce loro di visualizzare “immagini indesiderate e potenzialmente inappropriate” da chiunque stiano già seguendo o a cui sono connessi, anche se i messaggi sono crittografati. Ai minori verrà fortemente consigliato di evitare l’invio di tali immagini.

Questi aggiornamenti sono parte degli sforzi di Meta per adeguarsi alle normative e migliorare la sicurezza online degli utenti più giovani.

Con sempre più attenzione dei governi sulle politiche dei social network per gli adolescenti, questi cambiamenti mirano a fornire un ambiente online più sicuro e controllato per i giovani utenti.

Fonte della notizia

Meta Rafforza la Sicurezza per gli Adolescenti su Instagram e Facebook: Nuove Misure Contro i Messaggi da Sconosciutiultima modifica: 2024-01-29T05:53:42+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo