Sony sta preparando il PS5 Pro per il lancio quest’anno; pronto per GTA VI

breaking news

Sony sta preparando il PS5 Pro per il lancio quest’anno; pronto per GTA VI

Secondo gli analisti, Sony potrebbe essere in procinto di lanciare un PlayStation 5 Pro quest’anno in previsione del rilascio di Grand Theft Auto VI nel 2025. Si dice che Sony spera che il lancio crei nuovo interesse per il PS5 tra i consumatori e si prepari per Grand Theft Auto VI, che arriverà nel 2025 e potrebbe sfruttare l’hardware migliorato nel PS5 Pro.

Commentando sulla possibile prossima console, Serkan Toto, CEO di Kantan Games, ha dichiarato a CNBC:

"Sembra esserci un ampio consenso nell'industria videoludica che Sony stia effettivamente preparando il lancio di un PS5 Pro nel secondo semestre del 2024. E Sony vorrà assicurarsi di avere pronto un ottimo pezzo di hardware quando GTA VI arriverà nel 2025, un lancio che sarà un'iniezione di fiducia per l'intera industria videoludica."

Dal lancio del PlayStation 5 nel 2020, l’azienda ha già rilasciato la versione slim della console. Secondo CNBC, l’edizione Pro potrebbe segnare un significativo miglioramento rispetto alle versioni precedenti.

La previsione di un nuovo aggiornamento della console arriva appena una settimana dopo che Sony ha ridotto le sue previsioni di vendite per il PS5. La società giapponese ha dichiarato che per l’anno fiscale che termina a marzo, saranno vendute 21 milioni di unità anziché 25 milioni di unità. Durante la conference call sugli utili della società, uno dei suoi dirigenti ha affermato che l’azienda prevedeva un graduale calo delle vendite di unità dal prossimo anno fiscale.

L’idea che le spedizioni diminuiranno nei prossimi anni non è sorprendente. Alla fine, Sony lancerà una nuova console e quella data si avvicina sempre di più, quindi le persone potrebbero rimandare il loro acquisto. Inoltre, dobbiamo considerare il crescente numero di persone che hanno già effettuato un acquisto.

Se Sony dovesse effettivamente rilasciare il PS5 Pro quest’anno, sarà interessante vedere se riuscirà a ravvivare l’interesse del pubblico per la linea PS5.

Fonte della notizia

Sony sta preparando il PS5 Pro per il lancio quest’anno; pronto per GTA VIultima modifica: 2024-02-23T06:39:36+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo