Google Photos introduce la nuova condivisione migliorata di Android 14 su più telefoni

Walpaper andorid 14

Google Photos introduce la nuova condivisione migliorata di Android 14 su più telefoni

Google Photos sta introducendo il nuovo menu di condivisione di Android 14 su un numero sempre maggiore di telefoni Pixel, rendendo così la condivisione di foto più semplice ed efficiente che mai.

Con l’introduzione di Android 14, sono stati apportati diversi miglioramenti all’usabilità, tra cui una nuova impostazione predefinita per il menu di condivisione. Questo cambiamento è stato inizialmente lanciato per i modelli Pixel 8 e Pixel 8 Pro lo scorso ottobre. Ora, è disponibile per tutti i telefoni Pixel, inclusi quelli della serie Fold, con la versione 6.71 di Google Photos.

Il nuovo menu di condivisione sostituisce l’ormai obsoleto setup personalizzato, che tendeva ad avere tempi di caricamento più lenti. Come si può vedere negli screenshot forniti, l’opzione di condivisione di Google Photos in Android 14 è davvero rivoluzionaria, soprattutto se confrontata con ciò che avviene su dispositivi Android non Pixel.

Tra le caratteristiche principali del nuovo menu di condivisione vi è un’anteprima accattivante che supporta più immagini. Subito sotto l’anteprima, sono presenti opzioni per condividere tramite link, inviare tramite l’app Photos, inserire l’immagine in un album già esistente o crearne uno nuovo. Scorrendo verso l’alto, è possibile trovare i soliti obiettivi di condivisione diretta e la griglia delle app.

Inoltre, è possibile toccare l’icona della matita direttamente sull’anteprima dell’immagine per ritagliarla o apportare rapidi ritocchi prima di condividerla. Tutto ciò è reso possibile grazie alla possibilità di personalizzazione del menu di condivisione predefinito di Android, che consente ai developer di aggiungere pulsanti personalizzati.

Anche se il nuovo menu di condivisione si sta diffondendo su un numero sempre maggiore di dispositivi Pixel, non è ancora disponibile sui tablet Pixel o su altri dispositivi Android che eseguono Android 14.

Man mano che Android 14 viene distribuito gradualmente sui migliori telefoni Android, sempre più app potranno beneficiare dello stesso trattamento per il menu di condivisione.

Fonte della notizia

Google Photos introduce la nuova condivisione migliorata di Android 14 su più telefoniultima modifica: 2024-02-28T07:03:59+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo