Microsoft svela nuove informazioni su futuri aggiornamenti per Age of Empires III e IV

breaking newsMicrosoft svela il futuro luminoso di Age of Empires: novità in arrivo per gli appassionati

Microsoft ha recentemente tenuto uno speciale live stream durante il quale ha annunciato una serie di nuovi contenuti per la sua amatissima serie di giochi strategici in tempo reale, Age of Empires. Durante l’evento, è stata condivisa un’incredibile notizia: il franchise ha raggiunto il traguardo di 50 milioni di giocatori, dimostrando la sua continua popolarità nel mondo del gaming.

I fan di Age of Empires III: Definitive Edition possono già iniziare a prepararsi per un nuovo DLC che arriverà entro la fine del 2024. Questo pacchetto includerà due nuove civiltà da esplorare, sebbene non siano state rivelate esplicitamente durante lo streaming. Tuttavia, l’apparizione delle bandiere della Danimarca e del Commonwealth Polacco-Lituano ha suscitato grande curiosità e interesse tra i giocatori.

Nel frattempo, per Age of Empires IV, già arricchito con l’espansione The Sultans Ascend nel novembre 2023, è previsto un nuovo aggiornamento questa primavera, che coinciderà con l’inizio della stagione 7. Tra le novità, spiccano il supporto per il gioco di squadra classificato per la versione Xbox e una modalità Free For All per Quickmatch. Ulteriori dettagli su questi aggiornamenti e sulla stagione 7 saranno svelati a breve.

Purtroppo, non sono stati forniti dettagli su importanti aggiornamenti per Age of Empires I. Tuttavia, i fan di Age of Empires II: Definitive Edition possono gioire: è previsto un nuovo pacchetto di espansione per la fine di quest’anno. Inoltre, l’attesa versione rimasterizzata del gioco spin-off, Age of Mythology Retold, vedrà la luce nel corso del 2024 per PC e Xbox, con l’aggiunta di essere disponibile fin dal Day One per gli abbonati a Xbox Game Pass.

Il 2024 si preannuncia quindi come un anno ricco di novità per la serie AoE, con nuovi contenuti e espansioni per tre dei quattro principali titoli, oltre al lancio di Age of Mythology Retold. Resta da vedere se questa ondata di nuovi contenuti potrebbe spingere Microsoft a sviluppare un altro gioco completamente nuovo per la serie.

Con l’entusiasmo dei fan che continua a crescere e l’attesa per le prossime novità che si fa sempre più intensa, è chiaro che il mondo di Age of Empires è più vivo che mai, e Microsoft sembra decisa a mantenerlo così.

Fonte della notizia

Microsoft svela nuove informazioni su futuri aggiornamenti per Age of Empires III e IVultima modifica: 2024-02-26T07:05:27+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo