Microsoft Edge 122: Novità con Screenshot e Altro Ancora

edge
Microsoft Edge 122: la nuova versione con la funzione Screenshot e altro ancora

Microsoft ha rilasciato Edge 122 per il download sul Canale Stabile. L’ultimo aggiornamento per il browser web per PC di Microsoft rinomina la sua funzione Web Capture in Screenshot, insieme a un nuovo logo per quella funzione e altro ancora.

Cosa c’è di nuovo in Microsoft Edge 122?

Ecco il changelog ufficiale per la nuova versione Stabile di Edge 122:

Correzioni:

  • Risolto un problema in cui i campi di testo PDF e i valori delle caselle a discesa venivano resi due volte per file specifici quando si utilizzava il lettore PDF integrato di Microsoft Edge alimentato da Adobe Acrobat.
  • Risolto un problema in cui la stampa di determinati file PDF in modalità paesaggio con l’opzione ‘adatta all’area stampabile’ risultava in una stampa incorretta.

Aggiornamenti delle funzionalità:

  • Spostamento dell’Indicatore del Sito Gestito (icona del Cofanetto) nell’icona del lucchetto nella barra degli indirizzi omnibox. L’icona del cofanetto che segnala che una pagina è gestita tramite le politiche dell’amministratore è stata spostata nell’icona del lucchetto nella barra degli indirizzi. Gli utenti finali possono visualizzare i dettagli sulle protezioni per una determinata pagina facendo clic sull’icona del lucchetto nella barra degli indirizzi e quindi facendo clic sull’icona del cofanetto. Per ulteriori informazioni, consultare Comprendere la prevenzione della perdita dei dati in Microsoft Edge.
  • Deprecazione della funzione di miglioramento delle immagini. Per migliorare l’esperienza degli utenti finali, la funzione di miglioramento delle immagini è deprecata.
  • Configurazione delle politiche consigliate nel servizio di gestione di Microsoft Edge. Il servizio di gestione di Microsoft Edge fornisce ora agli amministratori la possibilità di impostare politiche consigliate. Ciò consente agli utenti finali di ignorare la configurazione delle politiche del proprio amministratore.
  • Microsoft Edge ha rinominato Web Capture in “Screenshot”. Microsoft Edge ha cambiato il branding per Web Capture con un cambio di icona e ha rinominato la funzione in “Screenshot”. Gli utenti possono facilmente utilizzare contenuti dal web scattando uno screenshot di una pagina intera o di un’area selezionata. Possono annotare lo screenshot scattato con una penna o un tocco in seguito. Gli amministratori possono controllare la disponibilità utilizzando la politica WebCaptureEnabled.

Nuove politiche:

  • AIGenThemesEnabled – Abilita la generazione di temi DALL-E
  • EnhanceSecurityModeAllowUserBypass – Consente agli utenti di ignorare la modalità di sicurezza avanzata
  • SuperDragDropEnabled – Super Drag Drop abilitato
  • UrlDiagnosticDataEnabled – Segnalazione dell’URL nei dati diagnostici di Edge abilitata
  • EdgeOpenInSidebarEnabled – Abilita l’apertura nella barra laterale
  • EdgeSidebarCustomizeEnabled – Abilita la personalizzazione della barra laterale

Politiche obsolete:

  • EdgeEnhanceImagesEnabled – Migliora le immagini abilitate (obsoleto)

Cambiamenti alle politiche aggiuntive:

  • DiagnosticData – Invia dati diagnostici richiesti e facoltativi sull’uso del browser. Supportato su Windows a partire dalla versione Stabile 122 o successiva.

La nuova versione Edge 122 Stabile ha anche “Corretto vari bug e problemi di prestazioni” secondo il post di supporto.

Microsoft Edge si aggiornerà automaticamente al successivo riavvio. Tuttavia, è possibile installare manualmente l’ultima versione aprendo edge://settings/help. La versione desktop del browser è disponibile su Windows 10, 11, macOS e Linux.

Fonte della notizia

Microsoft Edge 122: Novità con Screenshot e Altro Ancoraultima modifica: 2024-02-26T07:15:09+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo