Samsung Galaxy Book4 Series: La Nuova Era della Produttività è Arrivata

breaking news informatica

Samsung presenta la Serie Galaxy Book4, promettendo una nuova era di produttività

Samsung ha annunciato il lancio della Serie Galaxy Book4 negli Stati Uniti, che include modelli come il Galaxy Book4 Ultra, il Galaxy Book4 Pro 360, il Galaxy Book4 Pro e il Galaxy Book4 360. L’azienda sudcoreana ha dichiarato che questi PC segnano l’inizio di una nuova era di PC AI progettati per aumentare la produttività.

I prezzi dei dispositivi sono i seguenti:

  • Il Galaxy Book4 Ultra, disponibile in formato da 16 pollici nel colore Moonstone Gray, avrà un prezzo di partenza di $2,399.99.
  • Il Galaxy Book4 Pro 360, anch’esso disponibile in formato da 16 pollici nel colore Moonstone Gray, avrà un prezzo di partenza di $1,899.99.
  • Il Galaxy Book4 Pro sarà disponibile in opzioni da 14 e 16 pollici, con colori Moonstone Gray e Platinum Silver, e partirà da $1,449.99.
  • Il Galaxy Book4 360, disponibile in formato da 15 pollici nel colore Gray, avrà un prezzo di partenza di $1,349.99.

TM Roh, Presidente e Responsabile del Mobile eXperience Business presso Samsung Electronics, ha commentato il lancio dicendo: “Samsung si impegna a dare potere alle persone per sperimentare nuove possibilità che migliorano la loro vita quotidiana. Questo nuovo paradigma può essere raggiunto attraverso il nostro vasto ecosistema Galaxy e la collaborazione aperta con altri leader del settore. La serie Galaxy Book4 svolge un ruolo chiave nel portare la connettività di prima classe nel nostro ecosistema, che allargherà il modo in cui le persone interagiscono con il loro PC, telefono, tablet e altri dispositivi per esperienze veramente intelligenti e connesse.”

L’azienda ha dichiarato che i PC più recenti utilizzano processori intelligenti. In particolare, i modelli Ultra e Pro utilizzano un nuovo processore Intel Core Ultra che offre una CPU più veloce, una GPU ad alte prestazioni e un’unità di elaborazione neurale (NPU) tutto in un unico pacchetto.

Nel modello Ultra, è presente anche una GPU per laptop Nvidia GeForce RTX che abilita Nvidia Studio e Nvidia Deep Learning Super Sampling (DLSS). Grazie alle capacità di intelligenza artificiale offerte dall’hardware nuovo, Samsung afferma che gli utenti possono aumentare la loro produttività.

Un altro aspetto degno di nota riguarda i modelli Ultra e Pro, dotati di display Dynamic AMOLED 2X che offrono un migliore contrasto e colori vividi. I laptop includono Vivid Booster che migliora automaticamente la visibilità e la riproduzione dei colori in base alle condizioni di luminosità ambientali. Il display è anche antiriflesso, ideale per l’uso in ambienti luminosi come l’esterno.

Infine, come molti altri prodotti Samsung, i nuovi PC AI includono Samsung Knox. Optando per uno dei modelli Ultra o Pro, si otterrà anche il nuovo chip di sicurezza Samsung Knox discreto che memorizza separatamente i dati critici di sistema.

La Serie Galaxy Book4 sarà disponibile a partire dal 26 febbraio negli Stati Uniti tramite Samsung.com e Best Buy. Il Galaxy Book4 Pro sarà disponibile anche presso Costco e Amazon.com. La Serie Galaxy Book4 sarà inoltre disponibile per l’ordine presso distributori B2B come D&H, Ingram Micro, MaLabs e TDsynnex.

Questo lancio rappresenta un passo significativo verso una nuova era di produttività e connettività per gli utenti di PC, offrendo tecnologie avanzate e prestazioni superiori.

Fonte della notizia

Samsung Galaxy Book4 Series: La Nuova Era della Produttività è Arrivataultima modifica: 2024-02-28T06:38:46+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo