Elon Musk Critica Microsoft per il Requisito MSA su Windows 11

breaking news

Elon Musk Scopre di Non Poter Installare Windows 11 Senza MSA e non Ne Vuole Sapere Niente

Coloro che seguono regolarmente Neowin o le notizie su Windows, in generale, sono probabilmente consapevoli dei requisiti come MSA (Microsoft Account) o una connessione internet durante la configurazione di un nuovo PC con Windows 11 (tramite l’Out of Box Experience o OOBE). Tuttavia, non tutti potrebbero essere ben informati su questi requisiti e a volte possono essere anche figure di spicco nel settore tecnologico stesso.

Il proprietario di Twitter (ora X), Elon Musk, apparentemente ha acquistato un nuovo laptop e è rimasto sorpreso, in modo negativo, nel scoprire che non poteva installare Windows 11 sul suo nuovo PC senza un MSA. Inutile dire che non sembrava troppo entusiasta.

Musk ha espresso la sua disapprovazione di questo requisito tramite il suo account X ufficiale, affermando che dà accesso ai dati degli utenti all’IA di Microsoft (Copilot).

Rispondendo a una delle risposte nello stesso thread, ha etichettato questo particolare requisito come “non cool”:

"Questo non è bello da parte di Microsoft" — Elon Musk (@elonmusk) 25 febbraio 2024

Se vuoi un riassunto di come è successo tutto ciò, come molte nuove modifiche, Microsoft ha iniziato a testare il requisito MSA in una build di Windows 11 Insider nel febbraio del 2022 e l’ha esteso anche agli Insider successivamente nell’anno.

Neowin ha pubblicato una guida su come bypassare il requisito MSA, insieme ad alcuni altri come quello che aggira il controllo Internet (quello pubblicato in precedenza potrebbe non funzionare più).

È anche possibile utilizzare utility software di terze parti  quelli popolari come Rufus o Ventoy, così come alcuni meno popolari come WinToUSB.

Fonte della notizia

Elon Musk Critica Microsoft per il Requisito MSA su Windows 11ultima modifica: 2024-02-27T07:00:37+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo