Novità Microsoft 365: Outlook si arricchisce di nuove funzionalità per la gestione del lavoro remoto

breaking news

Novità Microsoft 365: Outlook si Potenzia per il Lavoro Remoto

È stata un’altra settimana intensa per le novità sul sito Microsoft 365 Roadmap. Come sempre, ti forniremo i momenti salienti di ciò che è stato aggiunto alla roadmap negli ultimi sette giorni. Accetta solo il meglio.

Microsoft Outlook – Arrivano nuove funzionalità per la gestione del lavoro remoto

Il nuovo Outlook per Windows, insieme a Outlook per il web, introdurrà una nuova funzionalità in aprile dedicata alle persone che lavorano in remoto. L’aggiornamento consentirà di modificare la posizione di lavoro cliccando sull’icona corrispondente in cima al calendario.

Gli stessi lavoratori potranno anche utilizzare questa funzione per vedere chi sarà in ufficio quel giorno. Oltre a Outlook, le modifiche alla posizione di lavoro verranno applicate anche su altre app come Teams. Ci sarà anche un’opzione per mostrare ai superiori e agli altri dipendenti che sarai fuori dall’ufficio.

Un’altra funzionalità di Outlook che arriverà nelle app per iOS e Android in aprile aggiungerà un nuovo Editor dei Contatti. Gli utenti potranno creare e modificare le loro liste di contatti direttamente da queste app.

Microsoft Teams – Arrivano le reazioni durante le riunioni e altro

Per gli utenti di Microsoft Teams Premium che parteciperanno a un Town Hall meeting, presto sarà possibile reagire a ciò che viene mostrato durante l’evento con “mi piace”, “applausi” e altro. Le reazioni verranno mostrate sullo schermo durante la riunione.

Un’altra novità per l’app Android di Teams riguarda la possibilità per gli amministratori di abilitare il check-in e il rilascio della stanza per le sale conferenze con più pannelli.

Microsoft Edge – Aggiornamenti delle impostazioni in arrivo

Infine, il browser web Microsoft Edge vedrà un cambiamento nelle impostazioni divise in due sezioni: “Privacy e Sicurezza” e “Ricerca e Servizi”, per migliorare la facilità di utilizzo.

Ecco quanto riguarda le novità della settimana su Microsoft 365. Torna la prossima domenica per scoprire le ultime aggiunte e miglioramenti per le app e i servizi Microsoft 365.

Fonte della notizia

Novità Microsoft 365: Outlook si arricchisce di nuove funzionalità per la gestione del lavoro remotoultima modifica: 2024-03-06T06:00:45+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo