Come Accelerare l’Apertura di Cartelle Voluminose in File Explorer di Windows

breaking news

Come Accelerare l’Apertura di Cartelle Voluminose in File Explorer di Windows

Se stai affrontando rallentamenti nell’apertura di cartelle con molti file su Windows, ecco un trucco semplice ma efficace per migliorare notevolmente le prestazioni.

  1. Premi Win + R e digita regedit per aprire l’Editor del Registro di Windows.
  2. Copia il seguente percorso e incollalo nella barra degli indirizzi: Computer\HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\Shell\Bags\AllFolders\Shell
  3. Nell’angolo in alto a sinistra della finestra, fai clic su Modifica > Nuovo > Valore Stringa e chiamalo FolderType. In alternativa, fai clic con il tasto destro su uno spazio vuoto sul lato destro e seleziona Nuovo > Valore Stringa.
  4. Fai doppio clic sul nuovo valore e cambia i dati del valore in NotSpecified.
  5. Riavvia il computer.

Tieni presente che modificare il registro di sistema potrebbe causare problemi, quindi procedi con cautela e assicurati sempre di fare il backup dei dati importanti.

Questo trucco è particolarmente utile per chi gestisce cartelle con un gran numero di file, in quanto aiuta a evitare rallentamenti causati dalla scansione dei tipi di file da parte di Windows Explorer.

Se non lavori spesso con cartelle così grandi, questa modifica potrebbe non avere un impatto significativo sulle prestazioni del tuo sistema.

Tuttavia, se desideri ottimizzare ulteriormente File Explorer, puoi sempre provare metodi alternativi e meno convenzionali.

Fonte della notizia

Come Accelerare l’Apertura di Cartelle Voluminose in File Explorer di Windowsultima modifica: 2024-03-07T05:36:12+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo