OpenAI scioglie il team di superallineamento: l’insider conferma

breaking news

OpenAI scioglie il team di superallineamento: l’insider conferma

OpenAI ha sciolto il suo team di superallineamento, secondo una persona che lavora nell’azienda. Il team di superallineamento era stato istituito l’anno scorso con l’obiettivo di trovare un modo per mantenere il controllo umano su un’IA che alla fine diventa più intelligente di noi.

Alcuni membri del team sono stati trasferiti in altri team all’interno dell’azienda. La notizia arriva dopo che i membri senior di OpenAI, Ilya Sutskever e Jan Leike, hanno lasciato l’azienda.

Leike ha annunciato le sue dimissioni su Twitter e ha dichiarato che la cultura della sicurezza in azienda era passata in secondo piano, diventando sempre più difficile per il team ottenere le risorse di calcolo necessarie per svolgere il proprio lavoro.

Dopo le dimissioni di Leike, Sam Altman, capo di OpenAI, ha dichiarato che Leike ha ragione riguardo alla sicurezza e che OpenAI è impegnata a garantire la sicurezza in futuro. Altman ha detto che scriverà un post più lungo sull’argomento nei prossimi giorni.

OpenAI è un’azienda piuttosto opaca quando si tratta di condividere i progressi dello sviluppo, quindi non è chiaro quanto siamo vicini a questa IA superintelligente. Se l’azienda sta incontrando ostacoli a causa di limitazioni nella potenza di calcolo, forse Altman non vede ancora la necessità di un team di superallineamento – dovremo semplicemente aspettare una spiegazione nei prossimi giorni.

La scorsa settimana è stata molto importante per l’azienda. Ha annunciato al mondo il suo ultimo modello, GPT-4o, disponibile per utenti gratuiti e premium in capacità limitata prima di tornare a GPT-3.5 per alcune ore, garantendo a tutti gli utenti la possibilità di provarlo.

Ha anche mostrato nuove capacità visive e vocali dell’IA, che ora sono native di GPT. Con queste funzionalità, il modello può cambiare tono di voce su richiesta e può anche vedere il mondo intorno a te se glielo permetti.

Fonte della notizia

ARTICOLI RECENTI

OpenAI scioglie il team di superallineamento: l’insider confermaultima modifica: 2024-05-21T06:26:44+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo