Personalizzare la schermata start di Windows 8, aggiungendo,modificando o togliendo mattoncini

windows store.png

Ci sono molti modi per personalizzare Windows 8, qui vi spiego come personalizzare il menu start, con le sue live tiles, che rappresentano le aplicazioni e funzionalità installate in Windows 8.

Puoi personalizzare la schermata start aggiungendo mattoncini e rimuovendoli, impostare l’animazione o impostare il mattoncino piccolo senza animazione.

Per aggiungere un app allo start di windows 8, premete contemporanemante i tasti windows + Q per visualizzare la lista delle app installate, clicca su un app e poi agigungi a Start.

Per togliere un app, visualizzate la schermata start, fai click con il tatasto destro del mouse sull’ app da rimuovere e clicca rimuovi sulla barra che è comparsa in basso allo schermo.

Modificare i riquadri nella schermata start, per modificare le dimensioni delle live tiles, è sufficiente cliccarci sopra con il destro del mouse, poi clicca sulla barra in basso , su più piccolo se il rettangolo e grande o più grande se il rettengolo è piccolo.

Per spostare i live tile, cliccateci sopra e tenendo premuto trascinate il rettangolo dove volete posizionarlo e lasciate il click.

Personalizzare la schermata start di Windows 8, aggiungendo,modificando o togliendo mattonciniultima modifica: 2013-02-18T18:30:00+00:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo

2 risposte a “Personalizzare la schermata start di Windows 8, aggiungendo,modificando o togliendo mattoncini