Aggiornamento Software Xbox: Nuovi Game Hubs per Utenti PC e Altro Ancora

breaking news

Aggiornamento Software Xbox: Nuovi Game Hubs per Utenti PC e Altro Ancora

Microsoft ha annunciato oggi alcuni nuovi aggiornamenti per il suo software e le app Xbox come parte dell’aggiornamento di aprile. Ironicamente, le aggiunte più importanti non saranno per i possessori di console Xbox, ma per i giocatori PC che utilizzano l’app Xbox di Microsoft.

In un post su Xbox Wire, Microsoft afferma che i Game Hubs terranno traccia del tuo progresso e dei tuoi traguardi in qualsiasi gioco PC nella tua libreria. Sarai inoltre in grado di vedere se sono disponibili contenuti extra o pacchetti DLC, insieme alle notizie dagli sviluppatori del gioco e altro ancora.

Microsoft ha anche aggiunto, o meglio riportato, una funzionalità che molti fan stavano aspettando. Con la Xbox Game Bar nell’app Xbox per PC, ora puoi generare uno screenshot o catturare un clip in un gioco specifico. Tale contenuto catturato verrà quindi aggiunto alla lista dei Game Hub del titolo sull’app Xbox per PC con questo aggiornamento. Gli screenshot e i clip vengono memorizzati sull’unità locale del PC e possono essere condivisi con gli altri.

Inoltre, gli Xbox Insiders e una piccola parte degli utenti dell’app Xbox per PC potranno vedere un nuovo menu di sottosezioni sotto la sezione “Cosa sta succedendo” della scheda Game Pass.

Anche i possessori di console Xbox stanno ricevendo alcuni aggiornamenti software. Questi includono il supporto per l’audio della soundboard in Discord Voice dagli altri in un canale Discord o chiamata. Se utilizzi OneDrive per salvare automaticamente uno screenshot o un clip dalla tua console, ora riceverai una notifica se lo spazio di archiviazione sta diventando scarso.

Infine, c’è un nuovo modo per impedire ad altre persone che potrebbero vivere con te o visitare di installare giochi o app sulla tua console Xbox che non desideri. Puoi impostare un PIN in modo che se un ospite prova a installare un gioco o un’app, gli verrà chiesto di inserire il numero preventivamente.

Fonte della notizia

Aggiornamento Software Xbox: Nuovi Game Hubs per Utenti PC e Altro Ancoraultima modifica: 2024-04-13T08:47:48+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo