Snipping Tool: Nuovo Supporto per Emoji, HDR e QR Code

breaking news informatica

Snipping Tool: Nuovo Supporto per Emoji, HDR e QR Code

Microsoft sta lavorando su nuove funzionalità per l’applicazione predefinita di Windows 11 per la cattura delle schermate, Snipping Tool. L’app presto ti permetterà di aggiungere emoji alle tue schermate, rilevare i QR code e correggere l’HDR dopo aver catturato le schermate su monitor HDR.

La possibilità di aggiungere emoji alle schermate nell’app Snipping Tool si unirà alle forme e ai modelli recentemente introdotti. Oltre a disegnare quadrati, cerchi, linee e frecce, Snipping Tool offrirà agli utenti una serie apparentemente limitata di emoji per arricchire le schermate e renderle un po’ più divertenti: stelle, cuori, occhi, pollici su/giù e altro ancora.

Un’altra grande aggiunta imminente è il supporto QR code. Windows 11 avrà finalmente un lettore QR integrato sullo schermo, risparmiandoti dal tirare fuori il telefono ogni volta che vuoi scannerizzare un QR code. Scatta una schermata con Snipping Tool e ti presenterà un pulsante “QR Codes” nell’angolo in basso a destra.

Infine, Snipping Tool ti permetterà di correggere le schermate catturate su monitor HDR in modo che siano ben visibili su display SDR. Nel caso te lo fossi perso, le versioni di anteprima di Windows 11 hanno ricevuto il supporto per sfondi HDR circa un anno fa, e la funzione dovrebbe essere disponibile nel Canale Stabile nella versione 24H2.

Microsoft non ha ancora annunciato nessuno di questi cambiamenti, ma una release pubblica nel Windows Insider Program non dovrebbe tardare troppo.

Fonte della notizia

Snipping Tool: Nuovo Supporto per Emoji, HDR e QR Codeultima modifica: 2024-04-14T06:08:42+02:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo