Cloud Clipboard: copiare e incollare contenuti tra dispositivi Windows 10

CatturaCloud Clipboard: copiare e incollare contenuti tra dispositivi Windows 10

Cloud Clipboard è una delle funzionalità più interessanti di Windows 10. Questa funzione consente di copiare e incollare contenuti tra dispositivi Windows 10, rendendo il lavoro tra più dispositivi molto più facile e veloce. In questo articolo, ti fornirò tutte le informazioni di cui hai bisogno per sfruttare al meglio questa funzionalità.

Cloud Clipboard funziona utilizzando il cloud di Microsoft, che consente ai dispositivi di sincronizzarsi automaticamente tra loro. In pratica, ciò significa che tutto ciò che si copia su un dispositivo Windows 10 viene caricato nel cloud e può essere incollato su qualsiasi altro dispositivo Windows 10 collegato allo stesso account Microsoft. Questo rende il lavoro tra dispositivi molto più semplice e veloce, poiché non è più necessario inviare file o contenuti via email o tramite dispositivi di archiviazione esterni.

Per utilizzare Cloud Clipboard, è necessario assicurarsi che la funzionalità sia attivata sui dispositivi. Per farlo, è sufficiente aprire le impostazioni di Windows 10, selezionare la sezione “Sistema” e quindi cliccare sulla voce “Clipboard”. Qui, è possibile attivare la funzione Cloud Clipboard.

Una volta attivata la funzione, basta copiare un testo, un’immagine o qualsiasi altro contenuto su un dispositivo Windows 10, quindi aprire l’applicazione o il programma su un altro dispositivo e incollare il contenuto. Cloud Clipboard funziona su qualsiasi dispositivo Windows 10, compresi i PC desktop, i laptop, i tablet e i telefoni.

Cloud Clipboard è una funzionalità molto utile per chi lavora su più dispositivi Windows 10. Grazie a questa funzionalità, è possibile copiare e incollare facilmente contenuti tra dispositivi, senza dover utilizzare dispositivi di archiviazione esterni o inviare file tramite email. Inoltre, Cloud Clipboard è estremamente facile da usare, basta attivare la funzione sui dispositivi e iniziare a copiare e incollare.

Cloud Clipboard: copiare e incollare contenuti tra dispositivi Windows 10ultima modifica: 2023-02-25T12:37:15+01:00da puma1973a
Reposta per primo quest’articolo